Per solido GRUPPO INTERNAZIONALE di ENGINEERING operativo nel campo della manutenzione predittiva di reti infrastrutturali, fortemente orientato all’innovazione, quotato in borsa e con presenza internazionale, al fine di supportare la crescita aziendale ricerchiamo:
BIM MANAGER – GRANDI OPERE- VICENZA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il/la candidato/a a diretto riporto del Responsabile Operations, avrà la responsabilità di gestire e ottimizzare i processi legati al Building Information Modeling, assicurando l’integrazione tra i diversi modelli BIM e le esigenze progettuali in commesse prevalentemente di carattere infrastrutturale ed edilizio di grandi opere.
La persona dovrà coordinare e gestire il team operativo in ambito BIM promuovendo una cultura orientata all’innovazione e favorendo l’uniformità dei processi.
Nello specifico, il/la candidato/a dovrà monitorare lo sviluppo dei modelli informativi nei diversi progetti gestiti, collaborare alla realizzazione dei BIM con attività di programmazione tramite Revit e interfacciarsi con il team tecnico per assicurare i corretti flussi di lavoro multidisciplinari.
Il candidato ideale possiede precedente esperienza nel ruolo e nel coordinamento di team operativi in ambito BIM. Ricerchiamo una persona con una solida formazione tecnica e che abbia operato nel settore Ingegneria delle Strutture con preferibile specializzazione in Ponti e Viadotti. Completano il profilo determinazione, propensione alla formazione continua e disponibilità ad effettuare trasferte nazionali e internazionali.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Monitorare la strategia BIM aziendale, assicurando l’allineamento con gli obiettivi tecnici e gestionali;
Attività di programmazione in Revit per specifici progetti gestiti;
Supervisionare lo sviluppo dei modelli informativi nelle varie fasi di avanzamento della commessa;
Garantire la qualità e la coerenza dei modelli BIM secondo standard nazionali e internazionali;
Collaborare con project manager, ingegneri e tecnici per integrare il BIM nei flussi di lavoro multidisciplinari.
SKILLS SET:
Laurea in Ingegneria o Architettura o titolo affine;
Provenienza dal settore Ingegneria delle Strutture con specializzazione in Ponti e Viadotti e precedente esperienza nel ruolo di almeno 4 anni;
Pregressa esperienza nel coordinamento di team specializzati in ambito BIM;
Conoscenza della lingua Inglese;
Preferibile certificazione come Bim Coordinator o Bim Manager;
Disponibilità a viaggi e trasferte Nazionali e Internazionali
COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato o collaborazione in P.IVA, RAL commisurata all'esperienza.
SEDE DI LAVORO: Provincia di VICENZA
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“INVIA CV”
Ti basterà allegare il tuo cv in formato pdf o word e l’AI di MODULO Group farà il resto!
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.