Descrizione del Lavoro
">
Il Tecnico di Servizio Hotliner svolgerà un ruolo chiave nel supportare i clienti della nostra azienda multinazionale leader nel settore delle macchine utensili.
">
I principali compiti includeranno:
">
* Gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria delle macchine utensili presso i clienti;
* Coordinare una squadra di tecnici specializzati, meccanici ed elettronici per garantire l'efficace risoluzione dei problemi;
* Analizzare le esigenze dei clienti e fornire soluzioni personalizzate mediante assistenza telefonica, tele-assistenza o interventi on-site;
* Valutare nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio;
* Assicurare la regolarità, la qualità e la corretta tempistica nell'evasione dei servizi di assistenza tecnica;
* Fornire aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati;
* Verificare la disponibilità dei materiali per l'allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite sistema MRP;
* Controllare il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste;
* Sovrintendere alla redazione dei report periodici contenenti analisi tecniche e costi di garanzia.
Requisiti:
">
* Conoscenza CN Fanuc e/o Heidenhain;
* Pregressa esperienza maturata in ruoli tecnici presso aziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo;
* Predisposizione alla risoluzione di problematiche funzionali nell'ambito elettrico, elettronico e meccanico;
* Padronanza lingua Inglese.
La nostra azienda offrirà un contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un ambiente dinamico e professionale. Il blasone ed il prestigio del Cliente rendono questa posizione particolarmente interessante per l'importanza del brand.