La risorsa sarà inserita all'interno della struttura Ingegneria d'Offerta di Sede e si occuperà di:
1. Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc);
2. Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa;
3. Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte;
4. Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione operativa dell'unità di business;
5. Effettuare i sopralluoghi, censimenti e rilievi degli impianti e delle strutture oggetto dei lavori da progettare al fine di verificare le condizioni degli stessi e di garantire la realizzazione di un progetto in linea con le necessità del cliente;
6. Effettuare la verifica del progetto tecnico prodotto da consulenti e progettisti al fine di validarlo prima della presentazione dell’offerta;
7. Predisporre, sulla base delle indicazioni ricevute dal Responsabile Ingegneria d’offerta, i disegni e gli elaborati tecnici previsti e/o richiesti, al fine di contribuire alla predisposizione di un documento di offerta tecnica in linea con gli obiettivi aziendali e i bisogni del cliente;
8. Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate;
9. Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento.
Requisiti minimi:
1. Esperienza di almeno 5 anni nell’area proposal/tender office;
2. Conoscenza approfondita delle tematiche relative alla predisposizione e redazione di offerte nell’ambito sia di appalti pubblici che di offerte ed RDO di clienti privati (industriali, terziario e residenziali);
3. Ottima conoscenza dei sistemi informativi (soprattutto excel, word e powerpoint del pacchetto office);
4. Apprezzata la conoscenza di software di calcolo e CAD e la conoscenza BIM;
5. Apprezzata la conoscenza del codice appalti e di competenze basilari di finanza aziendale;
6. Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
7. Conoscenze ed esperienze maturate nell’attività di project management;
8. Apprezzata esperienza in sviluppo di iniziative di PPP/Project Financing;
9. Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking;
10. Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa;
I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita Privacy Policy
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