Marketing E Communication Director - H25121 Online from 20/01/2025 Location 03 - Italia/Lombardia/Milano La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la: Marketing e Communication Director Sede di lavoro: Milano Il Ruolo Il/la candidato/a, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell’azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti. Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l’azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale). Principali mansioni: Predisporre un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, a livello Italia ed estero; Sviluppare la strategia di marketing e comunicazione globale; Contribuire allo sviluppo del marchio a livello nazionale e internazionale; Gestire il budget di investimento per le specifiche attività; Elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita; Attività di PR: mantenere e sviluppare relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale; organizzare eventi, partnership, collaborazioni con testimonial e influencer; Proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc; Contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital; Sviluppare l’e-commerce attraverso azioni di marketing mirate; Collaborare con la Direzione Commerciale. I Requisiti: Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo; Preferibile esperienza nel settore fashion/moda/lusso, ma si terranno in considerazione anche candidati con esperienza in altri settori; Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici; Esperienza a 360° nel Marketing (Pianificazione Strategica, Branding, Comunicazione, PR, Digital, E-commerce); Esperienza nel Marketing per il mercato Italiano e Internazionale; Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione; Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media; Inglese fluente; Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team; Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. Human Value is responsible for activities of Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it J-18808-Ljbffr