Siamo alla ricerca di un neolaureato o laureando in Informatica da inserire in azienda operante in ambito IT per area Service Desk. Il candidato sar impegnato nelle seguenti attivit : Gestione delle richieste degli utenti Ricezione, registrazione e gestione di richieste di assistenza (ad esempio: problemi con computer, software, accesso a sistemi, ecc.). Fornitura di soluzioni o risoluzioni rapide per problemi comuni (incident management). Incident Management Identificazione, registrazione e risoluzione di problemi tecnici che influenzano le operazioni aziendali. Escalation degli incidenti complessi a livelli superiori (secondo o terzo livello) o a team specializzati. Service Request Management Gestione di richieste di servizio come creazione di nuovi account, concessione di accessi a sistemi, installazione di software, ecc. Supporto ai processi aziendali Collaborazione con altre funzioni aziendali per migliorare i servizi offerti e allineare l'IT agli obiettivi aziendali. Il candidato far uso di specifici strumenti per la gestione delle attivit, come: Sistemi di ticketing per tracciare, assegnare e monitorare le richieste. Database di conoscenze per rispondere rapidamente a problemi ricorrenti. Dashboard e reportistica: per monitorare le performance del servizio e fornire dati per il miglioramento continuo. Si richiede disponibilit a lavoro su turnazioni 5/7, anche nei giorni festivi, full time. Si offre un percorso di affiancamento e di apprendimento con possibilit di inserimento in azienda con contratto full time a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Molise vetrinabakeca