Professional Services PMO page is loaded Professional Services PMO Apply remote type Hybrid (8 days/month) locations ITA - Milan, Via Bisceglie time type Full time posted on Posted 2 Days Ago job requisition id R0045519 Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la funzione PROFESSIONAL della divisione Tax & Accounting, un profilo PMO - PROFESSIONAL SERVICES Ricopre un ruolo pivotale rispetto alla Direzione: ha la visione di insieme della macchina di Delivery e la responsabilità, insieme al Director, della sua continua messa a punto È PMO italiano per la piattaforma FieldService: è interfaccia verso l’Europa e lavora con il team degli SPOC locali e con il team spagnolo Svolge un’attività costante di analisi di dati e KPI allo scopo di misurare il livello di efficienza interno, evidenziare eventuali inefficienze e lavorare insieme al Director per la loro correzione Contribuisce alla creazione degli strumenti necessari alla misurazione: dashboard, report e misuratori, e ne facilita l’adozione da parte di tutta la Direzione Obiettivi: Migliorare l’efficienza della macchina di Delivery Contribuire al miglioramento e all’integrazione di FieldService con altri applicativi aziendali, e all’adozione di tutte le nuove funzionalità rilasciate Rivedere flussi e processi per rimuovere colli di bottiglia e vincoli Contribuire a creare una cultura “data driven” all’interno della Direzione Principali attività: Partecipa alle call europee su FieldService Lavora a stretto contatto col team degli SPOC FieldService e con il team spagnolo per favorire l’adozione delle nuove funzionalità e raccogliere feedback su quanto va migliorato Svolge un ruolo di interfaccia e PMO sia verso l’interno che l’esterno (EMEA) per la piattaforma e ne coordina l’integrazione con SAP e gli altri moduli Analizza costantemente i dati relativi alle attività di Delivery per cogliere eventuali inefficienze e lavora coi Manager per correggerle, suggerendo strumenti e modalità alternative Costruisce e ottimizza i cruscotti necessari a dotare tutta la Direzione di una “cabina di regia” mediante la quale monitorare l’andamento delle attività, dei KPI e del business e ne favorisce l’utilizzo Skills richiesti: Spiccate capacità di analisi e problem solving Attitudine a lavorare coi numeri e abilità nella costruzione di report e dashboard Capacità di concettualizzazione e astrazione Business acumen Comunicazione a tutti i livelli, ascolto attivo ed empatia Pensiero critico e spirito di iniziativa Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Cosa Offriamo: People Care : cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology. Formazione continua : Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica; Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno GROW; Communities di knowledge sharing Programmazione di percorsi personalizzati ore IT Progetti internazionali e interfunzionali : possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee. Metodologia di lavoro : modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee Benefit : Modalità Ibrida di lavoro Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata Buoni pasto del valore di 7 euro Programmi on-line di well-being Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti LI-Hybrid J-18808-Ljbffr