Chi siamo La figura sarà inserita all’interno della funzione Quality Assurance della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova. Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato. Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili. Job description La risorsa entrerà a far parte della squadra dedicata alla qualità delle commesse militari che spazia dal supporto all’acquisizione commessa, alla gestione delle commesse, al post-vendita. La risorsa verrà assegnata specificatamente ad una o più commesse e la sua attività si svolgerà in stretta relazione con i relativi team di project management ma anche interfacciandosi con i colleghi impegnati nelle aree di produzione, acquisti e produzione al fine di agevolare il corretto sviluppo dei processi dell’organizzazione; inoltre sarà incaricata di curare le relazioni con gli addetti qualità dei Clienti. La risorsa sarà impegnata operativamente: nella pianificazione dei processi del sistema di gestione di qualità in relazione alle specificità delle commesse di competenza; nella verifica dei processi applicati allo specifico ordine dei fornitori per cui necessiti un monitoraggio di dettaglio tramite audit in Italia e all’estero e verifiche documentali da remoto; nel coordinamento di gruppi di lavoro interdisciplinari volti all’analisi e all’individuazione di cause radice e di contromisure operative e di processo di problematiche salienti. Hard skills Competenza nell’analisi e nel miglioramento dei Processi e nelle Root Cause Analysis; Competenza, anche universitaria, nell’ambito dell’Assicurazione Qualità; Conoscenza di massima del prodotto navale o tecnico-impiantistico; attitudine all'utilizzo di strumenti informatici innovativi. Soft Skills Buone capacità relazionali da adattare ad interlocutori di diversi livelli sia interni all’organizzazione che esterni alla stessa; Propensione all'innovazione. Competenza linguistica Buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta. Altro Disponibilità a trasferte. J-18808-Ljbffr