Il settore del banking e dell’insurance è in una fase di grande trasformazione, con modelli di business sempre più orientati verso l’innovazione tecnologica, la sostenibilità (ESG) e la risposta a nuove esigenze del mercato. La nostra Business Unit Financial Services supporta clienti nel settore bancario e assicurativo nel ripensare i loro processi operativi e strategici, aiutandoli a integrare soluzioni tecnologiche avanzate e a ottimizzare la loro operatività quotidiana.
Cosa farai:
* Gestione operativa dei progetti: lavorerai a stretto contatto con i clienti per la delivery di soluzioni concrete, assicurandoti che i progetti siano completati con successo, rispettando tempi e obiettivi.
* Supporto al team: coordinerai risorse junior e senior, facilitando la collaborazione e trasferendo competenze per lo sviluppo del team.
* Attività di presales: collaborerai con i team di vendita e tecnici per analizzare le esigenze dei clienti, preparare proposte tecniche e presentare soluzioni durante le fasi preliminari.
* Ridisegno di processi: contribuirai alla definizione di modelli operativi innovativi e data-driven, identificando opportunità di ottimizzazione e automazione.
Progetti su cui lavorerai:
* Ottimizzazione dei processi e gestione operativa
* Disegno di nuove architetture tecnologiche
* Introduzione e sviluppo di soluzioni di business intelligence e performance management
* Supporto nell’implementazione di modelli analitici avanzati
Cosa ci aspettiamo da te:
* Esperienza: almeno 3 anni di consulenza specifica nel settore banking e/o insurance.
* Competenze tecniche: buona e comprovabile conoscenza di strumenti di business intelligence e/o di corporate performance management.
* Soft skills: ottime capacità di relazione e comunicazione, con esperienza nella gestione di piccoli team e mentoring.
* Flessibilità e proattività: sei in grado di lavorare in un ambiente dinamico e di adattarti rapidamente a nuove sfide.
* Lingue: buona conoscenza della lingua inglese.
Nice to have:
* Esperienza con soluzioni di Advanced Analytics applicate ai settori banking e/o insurance.
* Conoscenza di modelli predittivi o strumenti di analisi avanzata (es. customer lifetime value, recommendation model).
Cosa ti offriamo:
* Crescita professionale: programmi di formazione continua, coaching e possibilità di ottenere certificazioni su strumenti come Tagetik, Qlik, PowerBI, Tableau, SAP Analytics e altri.
* Ambiente internazionale: possibilità di lavorare su progetti in Italia e all’estero, in un contesto giovane e dinamico.
* Smart working: flessibilità nell’organizzazione del lavoro.
Rock your future with SDG:
* Academy interne e centri di eccellenza qualificati con possibilità di ottenere certificazioni per i tools più utilizzati nel campo dei big data & analytics: Qlik, PowerBI, Tableau, Microstrategy, SAP Analytics, AWS Redshift, Oracle DB, SQL Server, Google Bigquery, Snowflake etc.;
* Never stop learning: formazione continua per tutto l’arco della carriera con 80 ore di training iniziale e successiva attività di coaching e mentoring. Valutazioni semestrali del potenziale e della performance.
* Ambiente internazionale e giovane: età media inferiore a 30 anni e possibilità di trasferte all’estero.
* Smart & Remote working.
SDG Group:
Lavorare in SDG significa entrare a far parte di una delle società di management consulting in più rapida crescita nell’ambito dei Business Analytics, Corporate performance Management e Advanced Business Solutions. Con più di 2000 professionisti in tutto il mondo è stata riconosciuta da Gartner tra le 37 società più all’avanguardia nel settore dei Data & Analytics, l’unica italiana e seconda in Europa. SDG opera in Italia con 4 uffici (Milano, Firenze, Verona e Roma) e dislocamenti in Spagna, Portogallo, Francia, UK, USA e Middle East. Mettiamo la nostra esperienza nel settore degli Analytics a disposizione delle aziende per potenziare le loro strategie di business, facendole diventare organizzazioni data-driven di successo.
#J-18808-Ljbffr