Nolangroup S.p.A., leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di caschi motociclistici e accessori, ricerca per la propria sede di Brembate di Sopra (BG).
La figura ricercata svolgerà un ruolo fondamentale nella creazione di contenuti accattivanti, gestione delle campagne marketing digitale e commerciale e nella promozione della presenza del brand sui social media; nel dettaglio si occuperà di:
1. Creazione contenuti e gestione del sito web:
* Sviluppare e gestire contenuti accattivanti e allineati al marchio, attività di copywriting;
* Collaborare con team interni (a livello di marchio e gruppo) e partner esterni al fine di garantire che tutti i contenuti riflettano la voce e i valori del marchio;
* Tenere traccia delle prestazioni dei contenuti pubblicati utilizzando strumenti di analisi;
* Gestione dei contenuti del sito web;
* Supporto nelle attività di e-commerce;
* Pianificare un calendario digitale per i consumatori, in linea con il lancio dei prodotti, le campagne stagionali e le attività promozionali;
* Collaborare con i partner di vendita al dettaglio ed e-commerce su campagne di marketing commerciale digitale, inclusi bunner, newsletter e iniziative di co-branding;
* Monitorare, controllare e riportare sull’efficacia delle campagne di trade marketing, apportandone miglioramenti;
* Supervisionare la strategia dei social media, garantendo un coinvolgimento coerente su tutte le piattaforme;
* Tenere i rapporti con le agenzie social media per una buona riuscita delle campagne sui canali social;
* Costruire e tenere le relazioni con influencer e creatori di contenuti digitali;
* Monitorare e coinvolgere la community online, favorendo forti connessioni con gli appassionati di moto e nuovi target (high spender target);
* Gestire la pianificazione pubblicitaria, le campagne media e la pianificazione META.
Si richiede:
* esperienza nel ruolo, maturata o in aziende del medesimo settore o in agenzie di comunicazione;
* laurea in discipline di comunicazione e marketing o studi affini;
* capacità analitiche e di gestione progetti in autonomia;
* conoscenza dei principali gestionali e applicativi informatici; la conoscenza di ERP legati al marketing è considerato un plus;
* conoscenza professionale della lingua inglese.
Alla risorsa sarà offerto un inquadramento commisurato all’esperienza e alle competenze valutate.
Le persone interessate, di ambo i sessi, sono invitate ad inviare un curriculum vitae dettagliato, con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), indicando un recapito telefonico al seguente indirizzo e-mail:
indicando nell'oggetto "digital marketing specialist". (I dati dei candidati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future garantendo i diritti di cui agli artt. 13 e 7 L. 196/03 e GDPR 2016/679).
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