A.Agrati S.p.a. è un’azienda leader nella produzione di sistemi di fissaggio destinate all’industria automotive.La figura ricercata, inserita nel Dipartimento Qualità dell’HQ, sarà incaricata di gestire i rapporti con i clienti di Sua assegnazione ed in particolare dovrà gestirne i reclami e le problematiche qualità.Riporto funzionale: Riporto diretto al Group Quality Director Principali attività:Ricevere reclami o segnalazioni dei clienti, informando tempestivamente l'intera struttura aziendale attraverso gli appositi sistemi aziendali, Gestire tutte le azioni di contenimento immediato, volte a garantire l’operatività del cliente Assicurare l’esecuzione del processo di problem solving utilizzando le modalità stabilite dal cliente (8D o altri), supportando la Qualità di Plant nella ricerca delle cause, definizione azioni correttive e verifica dell’efficacia Valutare tempestivamente e metodicamente ogni voce di costo connessa al sinistro (costi per fermo macchina o disservizi, fornitori di servizi, sfridi, consegne speciali ecc.) che si manifestano presso gli stabilimenti del cliente o presso i suoi centri logistici di distribuzione e conseguentemente tenere aggiornato il sistema di reclami;Monitorare i KPI dei clienti assegnati, riportandoli mensilmente al Direttore Qualità, compreso il rispetto dei tempi di risposta attesi dal cliente;Supportare i Plant nella preparazione di audit o visite dei clienti e/o di accettazione di CSR; accompagnare i clienti durante le visite/audit presso gli stabilimenti del Gruppo e/o fornitori di livello 2. Requisiti richiesti:Laurea in ingegneria meccanica o affiniAlmeno 3 anni di esperienza in ambito qualità o Customer Care maturati presso aziende strutturate, operanti nel settore automotive;Conoscenza della lingua inglese di livello avanzato.Conoscenza IATF 16949Problem solving su reclami cliente (8D, in particolare analisi, causa radice e azioni correttive)Proattività e flessibilità;Accuratezza, precisione e riservatezza Disponibilità a brevi trasferte.Sede di Lavoro: Veduggio con Colzano (MB)