Orienta Digital, ricerca per azienda leader nel settore IT industriale, partner tecnologico di grandi colossi internazionali, un/una:
Ingegnere Gestionale - Area Sales (Settore IT Industriale)
Se sei un/una giovane talento con una solida formazione in Ingegneria Gestionale e una forte passione per il mondo Sales, questa è un'opportunità unica per entrare a far parte di un'azienda dinamica e all'avanguardia, operante in un contesto internazionale stimolante.
Formazione iniziale
Entrerai a far parte di un team dinamico e, attraverso un percorso di formazione strutturato e affiancamento da figure senior, acquisirai competenze specialistiche nelle seguenti aree tecniche:
* Consulenza IT Industriale: Imparerai a comprendere a fondo le esigenze dei clienti, traducendole in proposte di soluzioni consulenziali personalizzate e di valore.
* Integrazione di Software e Sistemi: Svilupperai la capacità di presentare e discutere soluzioni di integrazione complesse, comprendendone l'architettura e i benefici per il cliente.
* Configurazione e Sviluppo di Software Applicativo: Acquisirai una conoscenza operativa delle soluzioni software e sarai in grado di illustrarne le funzionalità e i vantaggi.
Mansioni nel ruolo
* Gestire insieme al team la relazione con importanti clienti internazionali, comprendendo le loro sfide di business e identificando soluzioni IT innovative e su misura.
* Comunicare in modo efficace e persuasivo il valore delle soluzioni tecniche e dei servizi.
* Lavorare a stretto contatto con il team tecnico per definire proposte commerciali competitive.
* Curare le relazioni con i clienti esistenti, identificando nuove opportunità di business e contribuendo attivamente all'acquisizione di nuovi partner strategici.
* Contribuire con le tue idee e la tua visione alla definizione delle strategie commerciali aziendali.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o materie affini (anche neolaureati).
* Forte interesse e reale motivazione per l'area Sales e lo sviluppo commerciale nel settore IT industriale.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello professionale), sia parlata che scritta.
* Esperienza universitaria o professionale in Project Management, dimostrando capacità di pianificazione e organizzazione.
* Spiccate doti comunicative, relazionali e di negoziazione. Capacità di ascolto attivo e di costruire relazioni di fiducia.
* Disponibilità a trasferte, anche all'estero.
* Capacità di lavorare efficacemente in team e forte desiderio di crescita professionale in un contesto internazionale.
Cosa si offre:
* Contratto e Retribuzione: Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all'esperienza, alle competenze e al potenziale del candidato.
* Formazione Continua: Un percorso di formazione tecnica specialistica approfondito sui servizi, soluzioni e sulle dinamiche del settore IT industriale.
* Progetti Stimolanti: L'opportunità di lavorare su progetti innovativi e sfidanti per aziende leader a livello globale.
* Ambiente di Lavoro: Un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante, all'interno di un team di professionisti esperti e appassionati.
* Crescita Professionale: Concrete e reali opportunità di crescita professionale all'interno dell'organizzazione, con percorsi di carriera.
Sede di lavoro: Torino (TO)
#J-18808-Ljbffr