Mérieux NutriSciences Italia, appartenente a Institut Mérieux, è impegnata a livello globale nella salvaguardia della salute dei consumatori e della sostenibilità, offrendo un'ampia gamma di test laboratoriali e servizi consulenziali nei settori alimentare, farmaceutico, packaging, cosmetico, ambientale.
Giovane e dinamica, nonostante gli oltre 40 anni di storia, Mérieux NutriSciences Italia opera nel rispetto di elevati standard etici e di qualità e accoglie con favore l'opportunità di coinvolgere giovani talenti, che contribuiscono in modo significativo all'innovazione e alla crescita sostenibile dell’azienda.
SELEZIONA
Per il Team Consumer Researches – facente parte della Divisione Sensory & Consumer - il profilo di un Consumer Research Analyst - Project Leader in riferimento alla ns. sede di Milano (MI) .
OFFRIAMO:
Ambiente giovane, inclusivo e dinamico
Contratto Tempo Determinato 12 mesi con ampie prospettive di stabilizzazione.
Inquadramento: Impiegato/a
CCNL Studi Professionali 14 mensilità
SCOPO DELLA FUNZIONE
Questa selezione è finalizzata al rafforzamento del team CONSUMER RESEARCH, con l’inserimento di una risorsa che contribuirà alla gestione e allo sviluppo di studi e progetti di ricerca nell’ambito della CONSUMER SCIENCE e della PRODUCT RESEARCH, focalizzati sulle percezioni e preferenze dei consumatori. Il ruolo prevede interazione con diversi interlocutori tra cui clienti e fornitori (nazionali e internazionali) coinvolti nelle attività di ricerca.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
Supporto nella gestione e sviluppo di progetti di Consumer Research, contribuendo alla definizione delle metodologie di ricerca e all’analisi dei dati
Supervisione delle attività di Fieldwork, e nel coordinamento delle sessioni di test con i consumatori
Partecipazione alle attività di raccolta dati, tra cui test di prodotto, indagini di mercato e studi sensoriali
Elaborazione e analisi dei dati raccolti, con redazione di report di sintesi e interpretazione dei risultati
Interazione con clienti e fornitori per garantire il corretto svolgimento delle attività di ricerca
Collaborazione con gli altri team della divisione Sensory & Consumer per garantire il corretto svolgimento delle ricerche e delle attività connesse
REQUISITI
Competenze tecniche e attitudini
Esperienza di 2 anni nel ruolo
Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in team
Conoscenza di base delle metodologie di ricerca qualitativa e quantitativa applicata alla Consumer Research nei settori Food & No Food
Capacità di Analisi dei Dati
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona Conoscenza del Pacchetto Office (Excel e PowerPoint)
Formazione
Laurea Triennale o Magistrale preferibilmente in:
Scienze e Tecnologie Alimentari
Alimentazione e Nutrizione
Scienze e Tecnologie della Ristorazione
PLUS
Esperienza pregressa in Società/Istituti di Ricerca in ambito Consumer Research
Conoscenza di strumenti di analisi statistica avanzata
Conoscenza pratica di software per la gestione di Questionari / Survey (RedJade)
Conoscenza pratica di software statistici quali: XLSTAT, R, Python