Panoramica di Presentazione
L'azienda cliente è famosa per la sua storia fatta in Italia, riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di eccellenza e distinzione. Ha le sue origini in una delle città italiane più straordinarie, Matera, ed è un'azienda artigianale di divani e sedute che custodisce lo spirito dei Sassi e condivide la capacità di costruire ambienti che si adattano perfettamente al contesto naturale. Ha una presenza in oltre 70 paesi nel mondo, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Cina e Israele.
Titolo del Ruolo e finalità: IMPIEGATO/A COMMERCIALE
Descrizione del Ruolo
La risorsa desiderata ha una laurea in discipline economiche o affini e dimostra una spiccata propensione verso lo sviluppo commerciale.
Dovrà occuparsi, in linea con le indicazioni ricevute dalla Direzione commerciale, delle attività di gestione degli ordini e dei clienti, nonché dello sviluppo commerciale dell'impresa.
Principali Responsabilità
* Inserire e gestire gli ordini, curando i flussi comunicativi con i clienti e i rapporti con la rete di vendita;
* Verificare le linee di credito dei clienti;
* Monitorare lo stato di avanzamento degli ordini fino al carico/fatturazione delle merci e gestire le eventuali variazioni;
* Gestire, all'interno dei mercati di riferimento, le politiche di sviluppo commerciale approvate dalla Direzione Commerciale;
* Interfacciarsi con la rete di vendita, al fine di agevolare il raggiungimento degli obiettivi delle aree commerciali assegnate;
* Seguire la selezione dell'offerta all'interno della gamma dei prodotti proposti dall'azienda;
* Controllare lo stato di avanzamento rispetto al budget e al target delle vendite e proporre le eventuali azioni correttive per le aree di competenza.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Laurea in discipline economiche o aree affini;
* Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4 anni, di cui 1 preferibilmente nel settore dell'arredamento;
* Disponibilità per trasferte;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolar modo di Excel;
* Ottima conoscenza di almeno una tra le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco.
Abilità Personali (Soft Skills)
* Time management;
* Ottima gestione dello stress;
* Capacità di negoziazione;
* Problem solving;
* Orientamento al risultato;
* Capacità di gestione clienti;
* Team working.
Condizioni di Contratto
Sede di lavoro: Matera
Orario di lavoro e work life balance: Full Time
Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda full time
Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 35.000-40.000€