Richiediamo un sistemista per una struttura operante nel settore commerciale.
Caratteristiche dell'esperienza
* Percorso di studi in ambito tecnico/scientifico.
* Almeno un anno di esperienza come tecnico helpdesk o sysadmin.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Verrà valutata positivamente la conoscenza di concetti di cybersecurity e di networking.
* Passione, curiosità ed un approccio proattivo.
L'assunzione è a tempo indeterminato.
Il candidato sarà inserito all'interno della direzione IT, al riporto del Responsabile delle infrastrutture e dei Servizi Help Desk.
Dopo un periodo di affiancamento e formazione prenderà autonomia nelle attività di supporto sistemistico, gestione infrastrutture IT e supporto all'utenza.
Si occuperà in particolare di:
* Installazione, configurazione e manutenzione client/server;
* Gestione del parco hardware e software;
* Gestione utenti e permessi;
* Gestione accessi ai servizi cloud;
* Garantire la sicurezza informatica utilizzando sistemi per la protezione ed il controllo perimetrale e degli End Point (antivirus, mdm, proxy, ecc.);
* Gestione della rete (switch e fw);
* Supervisione dei fornitori e delle loro attività/forniture;
* Manutenzione della documentazione tecnica;
* Mantenimento e miglioramento continuo dei sistemi informativi aziendali.