Descrizione del ruolo
L'incarico di Sales Manager Italia richiede una figura proattiva e organizzativa che possa definire e coordinare le strategie commerciali e le azioni di marketing e promozione dei prodotti sul territorio nazionale.
Sono previste attività come l'analisi degli strumenti di marketing utilizzati dalla concorrenza e dai clienti, la collaborazione nella creazione del pacchetto di lancio dei nuovi prodotti in funzione del mercato di riferimento, e la partecipazione alla definizione del budget insieme alla Direzione Vendite Italia e gli Area Manager.
Altri compiti includono il monitoraggio e la garanzia del raggiungimento degli obiettivi tramite implementazione di azioni e attività mirate, la partecipazione all'organizzazione di eventi dedicati ai clienti e l'interazione con le attività degli Area Manager e i coordinatori Sell-in.
Inoltre, si chiede al candidato di gestire il materiale funzionale alle attività di promozione e co-marketing con i clienti e di supportare il cliente nell'aggiornamento di piattaforme e Commerce.
Requisiti della posizione
* Formazione ed esperienza
o Laurea in Economia, Marketing o equivalente;
o Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo presso realtà manifatturiere nel settore della componentistica industriale, con predilezione per il settore elettrotecnico;
* Abitudini e competenze
o Ottime doti comunicative, relazionali e attitudine al lavoro in team;
o Orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente;
o Pregresso utilizzo di sistemi CRM;
o Disponibilità ad effettuare trasferte nazionali presso i clienti di riferimento e/o fiere di settore;
o Conoscenza della lingua inglese;
* Residenza
La residenza dovrebbe essere entro 25 km da Gorle, BG (l'attività lavorativa si svolgerà per il 70% del tempo in sede).