Manpower Professional, brand del gruppo Manpower specializzato nella selezione di profili middle e new manager, ricerca per
La posizione riporterà al Responsabile delle Operazioni.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:
1. Supervisionare e coordinare il team di manutenzione e le attività di manutenzione quotidiane.
2. Assicurarsi che tutti i lavoratori del reparto aderiscano agli standard di qualità e alle politiche e procedure di sicurezza.
3. Reclutare e formare i tecnici di manutenzione.
4. Identificare e risolvere i problemi legati alla manutenzione che impattano sulla produttività, efficienza, sicurezza o qualità del prodotto dello stabilimento.
5. Pianificare e assegnare lavori ai tecnici di manutenzione in base alla priorità, al livello di abilità e al carico di lavoro; stabilire strategie per soddisfare le esigenze di lavoro in tempo.
6. Gestire il budget assegnato mantenendolo sotto controllo; valutare le stime dei costi di riparazione.
7. Lavorare a stretto contatto con fornitori, fornitori di servizi esterni e appaltatori per garantire le prestazioni delle risorse in linea con gli obiettivi aziendali.
8. Gestire l'inventario dei pezzi di ricambio, i contratti con i fornitori e le relazioni con i fornitori per garantire la sostituzione tempestiva e conveniente delle parti e delle attrezzature usurate.
9. Mantenere registri accurati delle attività di manutenzione, della storia delle attrezzature e dei costi di riparazione per identificare tendenze, monitorare le prestazioni e prevedere future necessità di manutenzione.
10. Fornire direttive e strumenti in caso di guasti per operare in modo efficiente; gestire situazioni di emergenza per le istruzioni di riparazione e manutenzione.
11. Creare procedure di manutenzione, liste di controllo della manutenzione preventiva e linee guida per la risoluzione dei problemi.
12. Definire aggiornamenti, revisioni e altre modifiche ai principali sistemi e attrezzature.
13. Definire ed eseguire il Piano di Manutenzione Annuale durante i due periodi di fermo stagionale dell'impianto (agosto e dicembre).
14. Sviluppare KPI rilevanti per il reparto di manutenzione.
REQUISITI PRINCIPALI:
15. Laurea in ingegneria meccanica o elettrica, o campo correlato.
16. Minimo di 3 anni di esperienza in un ruolo simile in un ambiente manifatturiero o industriale.
17. Eccellenti capacità di pianificazione e leadership.
18. Forti capacità organizzative e di problem-solving, con attenzione ai dettagli e capacità di gestire più priorità.
19. Buona comprensione dell'automazione industriale relativa alle piattaforme PLC Siemens.
20. Capacità di utilizzare tecnologia mobile e diverse soluzioni software come sistemi di gestione della manutenzione computerizzata (CMMS).
21. Conoscenza della gestione della manutenzione lean basata su TPM, organizzazione WCM.
22. Livello avanzato di conoscenza della lingua inglese.
23. Conoscenze avanzate di informatica.
.