Daikin Air Conditioning Italy SPA, affiliata italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nella climatizzazione, è alla ricerca di un Tender Specialist. Ruolo e Responsabilità La risorsa avrà il compito di supportare le vendite nella partecipazione alle gare d’appalto sia per il settore pubblico che per quello privato valutandone l'idoneità alla partecipazione. La risorsa avrà inoltre il compito di coordinare diverse operazioni amministrative e burocratiche e di produrre la relativa documentazione. In particolare la risorsa si occuperà di: Individuare e ricercare i bandi di gara; Raccogliere la documentazione tecnica; Analizzare ed interpretare il regolamento delle gare; Analizzare e predisporre la documentazione amministrativa necessaria per partecipare alle gare; Interfacciarsi con le funzioni aziendali (Legale, HR, HSE, Accounting) per il reperimento della documenta sia tecnica che amministrativa necessaria e per poter concordare tutte le azioni necessarie alla partecipazione alle gare; Gestire preventivamente tutti i documenti necessari alla partecipazione alle gare, per garantire la disponibilità degli stessi in sede di gara; Gestire le diverse fasi della gara o dell'offerta con l'aiuto di piattaforme apposite; Monitorare l'andamento dell'offerta nel tempo; Gestire le diverse piattaforme telematiche dedicate curandone l’aggiornamento periodico della documentazione; Supportare il Dipartimento Tecnico per la produzione della documentazione necessaria al mantenimento alle certificazioni necessarie al partecipazione alle gare (SOA); Analizzare i bandi di gara per individuare potenziali opportunità di business; Requisiti Diploma/Laurea Esperienza nel ruolo da 2 a 3 anni Buona conoscenza della lingua inglese Ottime capacità relazionali ed essere in grado di controllare e gestire gli aspetti emotivi. Competenze in materia sulla normativa e disciplina degli appalti pubblici, tramite un approccio sia pratico che teorico. Inoltre, deve possedere le conoscenze necessarie per interpretare l'orientamento e la giurisprudenza. Lavoro in team. Capacità di fare gruppo e sapersi relazionare e confrontarsi con i dirigenti della stazione appaltante e con consulenti esterni, ma anche con gli uffici interni. Competenze organizzative. Gestire quotidianamente le scadenze e compiti di diverso tipo. Ottima capacità di organizzare e pianificare la giornata di lavoro. Competenze comunicative. Comunicare efficacemente per trasmettere le proprie idee e di adattarle in base all'interlocutore. Offriamo: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza acquisita PC e cellulare aziendale Ticket restaurant Smart working Daikin Europe è un’affiliata di Daikin Industries Ltd. Ed è fornitore leader di tecnologie per il riscaldamento, il raffreddamento, la ventilazione, la purificazione dell'aria e la refrigerazione. L'azienda progetta, produce e immette sul mercato un ampio portafoglio di apparecchiature, nonché soluzioni su misura per il business residenziale, commerciale e industriale in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Ad oggi, Daikin EMEA conta oltre 12.000 dipendenti in più di 59 filiali consolidate. Dispone di 12 importanti stabilimenti produttivi con sede in Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Spagna, Turchia, Austria e Regno Unito. Il nostro obiettivo è promuovere soluzioni sostenibili ed efficaci, creando un clima favorevole per le generazioni a venire. E tutto questo può essere realizzato solo grazie alle nostre Persone. Il buon clima inizia dalle persone I nostri dipendenti sono il cuore pulsante della nostra azienda. In Daikin puoi lavorare in un ambiente positivo caratterizzato da fiducia, creatività e miglioramento continuo. Insieme, creiamo le nostre soluzioni di alta qualità dando voce a team di talento. Avrai molte opportunità per imparare e crescere. Siamo profondamente impegnati a favore di una cultura di un ambiente di lavoro diversificata e inclusiva che rifletta le comunità che serviamo. Il buon clima inizia dalle persone. J-18808-Ljbffr