Posizione Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di per un’azienda metalmeccanica che opera su commessa, specializzata nella produzione di macchinari e impianti industriali sita in zona Caldiero (VR). Attività La risorsa dovrà gestire il processo di approvvigionamento di ricambi, garantendo l’efficienza della supply chain e il rispetto delle tempistiche di consegna. In particolare, si occuperà di: Emettere e gestire gli ordini di acquisto analizzando i fabbisogni dei materiali Determinare e stabilire i livelli ottimali di inventario in base alle previsioni, alle variazioni della domanda e ai tempi di consegna Monitorare lo stato degli ordini di acquisto aperti per garantire la consegna puntuale dei materiali Gestire le relazioni con i fornitori per garantire miglioramenti in termini di qualità, consegna e costi (utilizzando KPI, scorecard, ecc.) Preparare e aggiornare report periodici sullo stato delle richieste di acquisto e delle emissioni di ordini Gestione del materiale in stock Requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o titolo equivalente (oppure Diploma di Perito Meccanico o Elettronico) Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni Conoscenza approfondita di SAP (requisito fondamentale) Conoscenza delle logiche di supply chain, gestione fornitori e MRP Preferibile esperienza presso aziende che producono su commessa Approccio orientato al cliente Determinazione e capacità di gestire materiali con lead time ridotti Orientamento al miglioramento continuo Altre informazioni Cosa offre l'azienda: Progetti internazionali Opportunità di crescita personale e professionale Sede dell’azienda : Caldiero (VR) J-18808-Ljbffr