Descrizione
Azienda cliente leader nei servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici, con un portafoglio di oltre 1.300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia. Principali responsabilità Si ricerca un/a Service Manager La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Attività di Customer Care ·Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso:·comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati;·presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting;·conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti;·Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro. Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali: ·Gestione degli aspetti relativi all’esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l’analisi dei report mensili;·Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio;·Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti. Coordinamento attività di manutenzione :·Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;·Garantire l’adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l’analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito;·Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti;·Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc…) Principali caratteristiche richieste
1. Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica.
2. Esperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni possibilmente in ambito energie rinnovabili.
3. Conoscenze Informatiche Specifiche : pacchetto Office e software di monitoraggio più diffusi (es. Higeco, Sinapsi, Sunny Portal).
4. Capacità comunicative e relazionali;
5. Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro;
6. Buona capacità di analisi e problem solving;
7. Capacità di lavorare in team
8. Richiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio
La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato Luogo di lavoro: Bologna Stai cercando un Service Manager per la tua azienda? Offerte simili Manutentore Fotovoltaico – Sicilia 13 persone hanno già visualizzato questa offerta Manutentore Fotovoltaico – Sardegna Cagliari 16 persone hanno già visualizzato questa offerta Manutentore Fotovoltaico junior 17 persone hanno già visualizzato questa offerta Vuoi sapere di più sui profili di Service Manager?