Social network you want to login/join with: Location: Vigliano Biellese (BI) Job Category: Customer Service EU work permit required: Yes Job Reference: 398500402 Job Views: 3 Posted: 18.02.2025 Expiry Date: 04.04.2025 Job Description: DESCRIZIONE RUOLO Il/La First Level Technician si occupa della gestione e risoluzione delle richieste di assistenza: è il punto di riferimento del cliente per la risoluzione della richiesta di assistenza e manutenzione. LE TUE ATTIVITÀ Come First Level Technician verrai inserito/a nel team Software Help Desk e risponderai al Team Leader di area, avendo cura di: Gestire la lista assegnata di ticket di assistenza rispettandone la priorità e gli SLA. Essere il punto di riferimento del cliente per raccogliere informazioni tecniche di dettaglio, avendo cura di garantire costante aggiornamento e supporto. Svolgere l’analisi tecnica della criticità segnalata sull’impianto al fine di individuare la causa del guasto o malfunzionamento e possibili soluzioni di risoluzione. Sviluppare modifiche e/o risolvere bug scoperti in fase di assistenza. Interfacciarsi e collaborare con le aree di assistenza di Country e di Gruppo in caso di necessaria escalation dovuta alla complessità del problema. Interfacciarsi con i fornitori per la risoluzione di criticità sugli impianti clienti di loro competenza. Gestire operativamente il ticket interno sul CRM aziendale, avendo cura di tracciare le azioni svolte e la soluzione adottata. IL TUO PROFILO Se hai maturato buone conoscenze di: Inglese (livello B2) Tedesco (non mandatorio ma apprezzato) Se hai maturato buone competenze di: Sviluppo SW (Vb .NET) Uso dei db relazionali (SQL Server, Oracle) Pensi di avere buone capacità di: Analisi Comunicazione efficace Gestione del conflitto Gestione dello stress Hai esperienza (anche minima) di help desk di 1 livello in ambito IT, sei disponibile a lavorare su turni e nei weekend. Aspettiamo la tua candidatura COSA TI OFFRIAMO Un percorso di apprendimento continuo. Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Onboarding strutturato e formazione continua. J-18808-Ljbffr