Nell'ottica di un potenziamento del team R&D, siamo alla ricerca di un/a:
Responsabilità principali:
1. Supporto operativo al responsabile di progetto nella esecuzione e monitoraggio degli esperimenti di laboratorio, conformandosi ai flussi gestionali stabiliti dal responsabile del team e dalle procedure in vigore.
2. Collaborazione con il responsabile nella definizione e compilazione delle metodiche, nella valutazione del fabbisogno delle materie prime, nell’identificazione di aspetti critici di processo (sicurezza e qualità) e logistici.
3. Contribuzione alla preparazione dei campioni chimico/analitici, valutandone in prima persona omogeneità e significatività. Si confronta attivamente con il gruppo analitico per la valutazione approfondita e critica dei risultati.
4. Cura di approvvigionamento, stoccaggio e smaltimento delle sostanze chimiche necessarie al lavoro di laboratorio. Supporta il responsabile di progetto nella gestione dei campioni destinati/ricevuti al/dal cliente o ad/da altri siti.
5. Compilazione del quaderno di laboratorio, raccolta e razionalizzazione dei dati sperimentali, utilizzando i vari applicativi aziendali e gli spazi comuni informatici, e contribuisce alla redazione della reportistica utile alla gestione del progetto.
6. Contribuzione della gestione delle attività di mantenimento del laboratorio e della relativa strumentazione (housekeeping) e di altre aree/strumentazione specifiche ad egli assegnate. Si interfaccia con altri ambiti funzionali ove necessario (magazzino, servizi tecnici, servizi ecologici, servizi IT, ditte esterne, etc) nello svolgimento di tali mansioni.
7. Contribuzione all’identificazione, acquisizione, installazione e mantenimento di nuova strumentazione e tecnologia di laboratorio, rendendosi disponibile ad acquisire e disseminare le competenze necessarie al loro utilizzo.
Requisiti minimi:
* Esperienza pregressa minima nella mansione;
* Disponibilità a lavoro su 2 turni (6:00 - 14:00, 14:00 - 22:00);
* Conoscenze generali di chimica generale, inorganica, organica, chimica degli equilibri in soluzione, concetti di chimica analitica generale e principali tecniche analitiche in soluzione;
* Capacità di condurre esperimenti di sintesi organica in laboratorio;
* Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
#J-18808-Ljbffr