Per la nostra sede di Alessandria siamo alla ricerca di una figura di
La persona sarà inserita nella struttura informatica del gruppo e riporterà direttamente al responsabile Networking, Workplaces & Security.
Principali Responsabilità
* preparazione, configurazione, installazione e manutenzione delle dotazioni IT dei dipendenti (computer, mobile Android, Iphone, Ipad) e delle dotazioni IT aziendali (stampanti e sistemi di videoconferenza)
* supporto utenti ed help desk di 1° e 2° livello (presa in carico e risoluzione di ticket che riguardano workplace di cui sopra)
* gestione in loco di interventi di manutenzione su apparecchi telefonici, desktop, stampanti etc.
* gestione e protezione delle dotazioni legate ai workplace, nel rispetto delle policies aziendali
* controllo della sicurezza dei sistemi client
* creazione/amministrazione utenze e profili utente Google e di Active Directory
* installazione e manutenzione dei programmi applicativi dell’azienda (Client IBM AS400 – Client SAP)
* buona conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux (comandi base)
* digital mindset, conoscenza Active Directory, Google Workspace e pacchetto MS Office
* conoscenza finalizzata all’utilizzo di Jira come sistema di ticket management
* conoscenza di altri sistemi di ticket management
* familiarità device Android e iOS
* buone capacità di problem solving e predisposizione al lavoro di squadra
* buona conoscenza della lingua inglese
#J-18808-Ljbffr