Interim Lean Trainer Gruppo Multinazionale Industriale con 10 siti produttivi in Italia. ResponsibilitiesLa risorsa avrà l'obiettivo di implementare programmi di formazione incentrati sull'utilizzo di nuovi sistemi di gestione e sul miglioramento delle competenze essenziali basate sui processi. Questo ruolo richiede competenze nella progettazione didattica, nella facilitazione e nella capacità di coinvolgere un pubblico diversificato per migliorare le capacità di leadership e le competenze basate sui processi. Nel dettaglio si dovrà occupare delle seguenti attività:- Sviluppare e fornire programmi di formazione e istruzione coinvolgenti per migliorare le competenze e le discipline manageriali, la leadership, l'utilizzo dei sistemi e le competenze di processo critico. - Collegare in modo significativo nuovi sistemi, principi di gestione e discipline a reali opportunità per migliorare la qualità, la disponibilità e ottimizzare l'utilizzo della capacità e la redditività. - Facilitare workshop interattivi e sessioni di coaching per manager e dipendenti. - Utilizzare varie metodologie di formazione, formazione in aula e approcci di apprendimento misto. - Valutare l'efficacia dei programmi di formazione attraverso valutazioni formali, feedback e metriche di performance. - Fornire orientamento e coaching ai dipendenti e ai team di leadership per rafforzare l'apprendimento e la crescita professionale. - Collaborare con le risorse umane e i responsabili dei dipartimenti per allineare le iniziative di formazione con gli obiettivi organizzativi. - Rimani aggiornato sulle best practice, le tendenze del settore e le nuove tecnologie di apprendimento per migliorare i programmi di formazione.Your ProfileRequisiti: Laurea o Master in Economia, Risorse Umane, Istruzione o campo correlato. Almeno 5 anni di esperienza nella formazione e nello sviluppo, preferibilmente nella formazione di competenze manageriali e basate sui processi. L'esperienza nei programmi Train the Trainer sarebbe molto apprezzata. Conoscenza delle metodologie di progettazione didattica. Esperienza nell'erogazione di formazione sia tecnica che sulle competenze trasversali. Competenza nell'utilizzo di strumenti di formazione, piattaforme LMS e software di e-learning. Eccellenti capacità di presentazione, facilitazione e comunicazione. Abilità e competenze: Forti capacità di progettazione didattica e sviluppo del curriculum Coinvolgimento della facilitazione e capacità di parlare in pubblico Capacità di adattare i contenuti formativi a diversi stili di apprendimento Capacità analitiche per valutare l'efficacia della formazione Eccellenti capacità relazionali e di coaching Competenza negli strumenti e nelle piattaforme di apprendimento digitale La posizione è per un incarico interim della durata di 4 mesi full time per un progetto richiesto dalla holding internazionale. Si richiede una disponibilità dalla prima settimana di maggio e una flessibilità sul territorio nazionale. Si valutano forme di contratto in come Freelance o a tempo determinato. Il compenso e/o retribuzione è in funzione dell’esperienza della risorsaReady For NextLHH, società del Gruppo Adecco, è il provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che guida organizzazioni e individui nell’intero ciclo professionale. Grazie ai servizi dei nostri brand, ogni azienda e persona può costantemente rinnovarsi per affrontare ogni sfida: oggi, infatti, non basta concentrarsi sul presente, occorre essere pronti per il futuro.DIMENSIONI AZIENDA Dipendenti SETTOREAgenzie di ricerca personale/Staffing/Agenzie per l'impiegoSITO WEB