Adecco filiale di Prato è in cerca di figure per il ruolo di Social Communication Manager and Content Creator per strutturata azienda del settore utilities.
La risorsa si occuperà di:
1. gestione e supervisione quotidiana dei profili social aziendali (Facebook, Instagram, X, LinkedIN);
2. Creazione e sviluppo di piani editoriali mensili, con strategie mirate per ciascuna piattaforma;
3. raccolta e analisi mensile dei risultati e delle performance per ogni canale, con report dettagliati;
4. monitoraggio dei post e le campagne valutando KPI e metriche di engagement;
5. produzione di contenuti in collaborazione con dipendenti, energy broker e altri stakeholder coinvolti nelle rubriche mensili ed in occasione di eventi aziendali, interviste, premiazioni;
6. pianificazione e implementazione di campagne mensili sui social media;
7. produzione e invio della newsletter aziendale mensile ai dipendenti;
8. creazione, coordinamento e produzione di eventuali attivazioni con obiettivo di aumento della visibilità social, legate ai dipendenti o agli incarichi alle vendite.
Per la posizione si richiede:
1. una laurea in comunicazione o in ambito umanistico;
2. esperienza nel ruolo di social media manager di almeno 2-3 anni;
3. competenze nell'utilizzo di strumenti come Canva, PostPickr, MailUp, Trustpilot, Google Ads, Meta Ads (FB, IG).
Completano il profilo:
1. ottime capacità di scrittura;
2. creatività per la produzione di contenuti coinvolgenti;
3. attitudine al lavoro di squadra;
4. capacità di collaborare con vari team interni ed esterni.
L'orario sarà a giornata da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. Sono previsti 3 gg di smart working a settimana dopo un primo affiancamento iniziale.
Si offre un contratto per sostituzione maternità della durata di 12 mesi circa, previsti buoni pasto giornalieri e welfare aziendale.
Luogo di lavoro: Prato
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr