SGB Humangest, divisione Permanent Placement, ricerca per cliente operante nel settore metalmeccanico, la figura di HR specialist - Amministrazione del personale
Nel team HR, sarai il punto di riferimento per la gestione amministrativa del personale, garantendo precisione e conformit.
Ecco alcune delle responsabilit :
- Gestione contratti: Preparare, aggiornare e archiviare i contratti di lavoro, collaborazioni e documentazione HR.
- Elaborazione dati: Monitorare e aggiornare presenze, ferie, permessi e malattie.
- Supporto al payroll: Fornire i dati necessari per la corretta elaborazione delle buste paga.
- Compliance normativa: Assicurarti che tutte le pratiche siano conformi alle normative del lavoro e alle politiche aziendali.
- Supporto ai dipendenti: Rispondere a domande su buste paga, benefit e aspetti amministrativi.
- Reportistica: Creare report HR su turnover, costi del personale e altri KPI per supportare le decisioni strategiche.
Requisiti:
- Esperienza: Almeno 3-4 anni in ruoli amministrativi HR o simili.
- Formazione: Laurea in Economia, Giurisprudenza, Risorse Umane o discipline affini.
- Competenze tecniche: Familiarit con software HR e gestionali per il monitoraggio di presenze e buste paga (es. Zucchetti o simili).
- Lingue: Italiano fluente; Inglese fluente.
- Soft skills: Precisione, attenzione ai dettagli, capacit organizzative e orientamento al problem-solving.
- Attitudine: Proattivit e desiderio di crescere in un contesto internazionale.
Si offre:
- una realt dinamica, innovativa e orientata al futuro;
- Formazione continua per supportare il tuo sviluppo professionale.
Contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato, RAL commisurata sulla base dell'esperienza.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Laurea Triennale
Patente: B