Zero. è un Creative Content Studio, un laboratorio in cui le idee prendono vita e si fondono con l'advertising e il digitale, dando forma a progetti di comunicazione integrata e contenuti di alta qualità.
In Zero. lavoriamo per far succedere le cose, ci muoviamo in maniera proattiva, in una perenne ricerca di innovazione, convinti che la flessibilità e la capacità di adattarsi ai cambiamenti, cogliendone le opportunità che ne derivano, siano caratteristiche fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.
Il nostro approccio progettualesi basa su tre pilastri fondamentali: gli obiettivi del cliente, l'expertise consulenziale e i movimenti del mercato e della società.
Il risultato? Soluzioni cross-mediali personalizzate, studiate per guidare brand e aziende verso una crescita e un consolidamento della loro presenza nel mercato, con sempre maggiore autorevolezza.
La nostra Mission è trasformare ogni cliente un "love brand", un marchio amato e desiderato, che rimanga impresso nella mente dei consumatori.
Zero. nasce come Creative Content Studio, aumentando negli anni la sua expertise fino ad entrare nel Gennaio 2023 a far parte di Hup S.r.l., una Digital Company che unisce competenze che spaziano dal mondo retail, a quello IT, delle connessioni e della comunicazione, con l'obiettivo di accompagnare le aziende in un percorso di digital transformation.
Questa unione consente di portare innovazione e valore aggiunto alle strategie di comunicazione e marketing dei clienti partner, contribuendo così al loro successo nel panorama digitale attuale, in continua evoluzione.
Hup. è una Società Benefit e si impegna a creare ogni giorno un impatto positivo sul sistema e sul pianeta.
Cooperazione continua con i nostri partner
Mettiamo il cliente al primo posto in ogni progetto, coinvolgendolo in uno scambio continuo e lavorando in stretta sinergia.
Lavoro in Team
Crediamo fortemente nel potere del lavoro di squadra: è solo attraverso il contributo di ogni membro del nostro Team che possiamo ottenere risultati straordinari.
Creatività e innovazione
Siamo perennemente alla ricerca di nuove idee e approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri partner e distinguerci nel settore.
Eccellenza
Ci impegniamo a fornire risultati di qualità in ogni progetto, lavorando con attenzione ai dettagli per corrispondere le aspettative dei nostri partner.
Adattabilità e flessibilità
Siamo flessibili nell'affrontare le sfide e adattarci rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato generando valore e bellezza.
Responsabilità sociale e ambientale
Ci impegniamo ad essere un'agenzia socialmente responsabile, prendendo in considerazione l'impatto delle nostre azioni sull'ambiente e sulla comunità e adottando pratiche sostenibili.
Formazione
Incoraggiamo l’apprendimento continuo e l'acquisizione di nuove competenze e conoscenze all'interno del nostro team.
Innovazione tecnologica
Vogliamo essere sempre al passo con le nuove tecnologie e strumenti digitali per migliorare l'efficienza delle nostre attività di comunicazione.
Siamo alla ricerca di talenti che abbiano voglia di sfidare l'ordinario e creare insieme a noi progetti innovativi e coraggiosi.
Siamo alla ricerca di un PR Manager con esperienza nel settore Food & Hospitality. La risorsa sarà responsabile della creazione e gestione del reparto PR, oltre a curare le attività di pubbliche relazioni per clienti nel settore food e hospitality. Avrà l'opportunità di costruire e guidare il reparto PR, con ampio margine di autonomia e possibilità di crescita.
Se credi che il tuo contributo possa fare davvero la differenza, allora potresti essere la persona che stiamo cercando.
In Zero., avrai la possibilità di entrare a far parte di un Team giovane e dinamico in cui il confronto e lo scambio di idee sono sempre incoraggiati.
Avrai l'opportunità di vivere il progetto in tutte le sue fasi di sviluppo, contribuendo attivamente con le tue idee e il tuo talento.
La tua partecipazione sarà fondamentale per la riuscita delle nostre strategie.
Responsabilità principali:
* Guidare la strategia PR per consolidare il posizionamento dell’agenzia nel settore Food & Hospitality.
* Creare, gestire e aggiornare costantemente mailing list di giornalisti, influencer e stakeholder rilevanti per il settore Food & Hospitality.
* Gestire e sviluppare le relazioni con i media (stampa, TV, radio, digital), influencer, stakeholder e opinion leader del settore.
* Creare e mantenere solide relazioni con i clienti dell’agenzia, proponendo strategie di comunicazione e attività PR su misura.
* Organizzare e coordinare press day, eventi stampa, conferenze e lanci di prodotto per aumentare la visibilità dei clienti.
* Partecipare a eventi di settore, fiere, conferenze e attività di networking per accrescere la presenza dei clienti e dell’agenzia.
* Ricercare e acquisire nuovi clienti, con l’obiettivo di ampliare il portfolio clienti dell’agenzia e sviluppare nuove opportunità di business.
* Redigere comunicati stampa, materiali informativi e contenuti di comunicazione istituzionale.
* Monitorare le opportunità di visibilità sui media e gestire la rassegna stampa dei clienti.
* Supervisionare e gestire eventuali collaboratori o risorse junior nel reparto PR.
* Ottima conoscenza del panorama media nazionale (stampa, digital e TV) e gradita conoscenza della stampa estera.
* Esperienza nell’elaborazione e nel monitoraggio di KPI e OKR legati a campagne di PR e digital PR.
* Capacità di creare, aggiornare e gestire mailing list strategiche per attività di media relations.
* Attitudine allo sviluppo di opportunità e alla creazione di nuove connessioni con potenziali clienti.
* Eccellenti capacità di scrittura e redazione di comunicati stampa, contenuti PR e materiali istituzionali.
* Esperienza nell’organizzazione di press day e eventi stampa, inclusa la gestione di logistica, ospiti e copertura mediatica.
* Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando le scadenze.
* Spiccate doti relazionali, capacità di negoziazione e orientamento al risultato.
* Ottima padronanza della lingua inglese (scritto e parlato).
* Proattività, creatività e passione per il mondo Food & Hospitality.
Requisiti minimi:
* Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o discipline affini.
* Esperienza di almeno 5 anni in PR nel settore Food & Hospitality, maturata presso agenzie di comunicazione o realtà affini.
* Contratto di lavoro full time a tempo indeterminato.
* Welfare aziendale.
* Lomazzo (Como).
I nostri uffici si trovano presso Fabbrica campus ( a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Lomazzo, sulla direttrice Milano-Como. Fabbrica è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, ma anche con l’auto: è a pochi minuti dall’autostrada dei Laghi che collega Milano, Como e la Svizzera e la provincia di Varese, Malpensa e l’area di Monza.
Processo di selezione:
* Partiremo con un’intervista telefonica preliminare per approfondire le competenze, le esperienze e la motivazione dei candidati.
* Seguirà un secondo step in presenza con i membri chiave del Team, durante il quale valuteremo le competenze del candidato con una eventuale somministrazione di esercizi pratici per valutare specifiche capacità tecniche/creative necessarie per il ruolo.
* Seguirà un’intervista finale per approfondire ulteriormente le competenze e le motivazioni, a seguito della quale verrà presentata un'offerta di lavoro, inclusi dettagli su salario, benefici, orari di lavoro e altri termini e condizioni contrattuali.
* Il tutto si concluderà con l’onboarding della figura selezionata e la sua integrazione nel Team.
#J-18808-Ljbffr