Kekyjob società di Headhunting, ricerca e seleziona per azienda cliente: 1 Hotel Operations Manager (Venezia) Hotel 5 stelleL’azienda cliente: Gruppo alberghiero italiano, leader nei segmenti upscale, upper-upscale e di lusso. Con 30 hotel situati nel cuore delle destinazioni italiane più attraenti, oltre che a Londra, Parigi e New York. Chi cerchiamo: Direttore Operativo di un Hotel 5 stelle di recente riapertuta a Venezia. Responsabilità: Il ruolo prevede la responsabilità della gestione operativa quotidiana dei servizi dell'hotel. La supervisione e il coordinamento dei Capi Dipartimento per migliorare l'efficienza dei servizi, raggiungendo e superando gli obiettivi di fatturato e soddisfazione degli ospiti.In dettaglio: Supportare il Direttore Generale nella gestione quotidiana del team e delle operazioni per offrire un'esperienza al cliente indimenticabile e raggiungere gli obiettivi prefissati.Gestire eventuali reclami dei clienti e promuovere una cultura della cura del servizio per fidelizzare la clientela.Contribuire, insieme al DG, allo sviluppo di budget realistici e di obiettivi strategici a breve e lungo termine per l'hotel.Offrire una leadership efficace al team di gestione e agli altri membri del personale per garantire il raggiungimento e il superamento degli obiettivi, mantenendo un alto livello di coinvolgimento e motivazione.Pianificare, dirigere e coordinare la fornitura dei servizi di tutti i dipartimenti operativi per soddisfare e superare le aspettative degli ospiti.Assicurarsi che i costi siano controllati in tutti i dipartimenti operativi e analizzare regolarmente i risultati per identificare opportunità di miglioramento e intraprendere azioni appropriate.Tenere briefing e riunioni regolari con il team dei Capi Dipartimento per mantenere un ambiente di condivisione di orientamenti e feedback, cercando input dal team per migliorare sia l'esperienza del personale che quella dei clienti.Requisiti: Formazione ed Esperienza: Laurea o diploma in Gestione Alberghiera, Turismo o discipline affini.Esperienza comprovata di almeno 5 anni in ruoli di gestione alberghiera, preferibilmente in strutture di lusso.Competenze Tecniche: Solida esperienza nella gestione dei reparti Food Beverage e Room Division.Conoscenza approfondita dei sistemi di gestione alberghiera (preferibilmente Opera).Capacità di gestire budget, proposte di fatturato e previsioni dei risultati.Competenze in revenue management e strategie tariffarie.Competenze Manageriali:Forti capacità di leadership con uno stile inclusivo e motivante.Eccellenti capacità organizzative e un forte senso di responsabilità.Capacità di problem solving e proattività.Esperienza nella gestione delle risorse umane e nella formazione del personale.Competenze Relazionali: Eccellenti doti comunicative e interpersonali.Capacità di affrontare e risolvere reclami dei clienti in modo efficace.Attitudine a lavorare in team e a creare un ambiente di lavoro positivo.Lingue: Italiano – fluente.Inglese – fluente.La conoscenza di lingue aggiuntive è un plus.Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato, Retribuzione parametrata al profilo del candidato, MBO e (se necessario) alloggio.Ral 60/65K + MBO (20% ral), + ticket restaurant+manceVantaggi aggiuntivi tra cui:Soggiorni scontati esclusivi all'interno del gruppo.Inoltre:Opportunità di avanzamento di carriera.La possibilità di far parte di un'organizzazione ambiziosa e premurosa.Sede di lavoro: VeneziaIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale