Pianificazione - da remoto delle attività di Service - I livello - riguardo problemi tecnici inerenti macchinari industriali, problem determination ed eventuale escalation al supporto specialistico
Gestione di un'efficace relazione con il cliente per la risoluzione di Claims.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è una strutturata ed organizzata realtà del settore Machinery, principale attore dei mercati comunitari ed internazionali nel segmento di riferimento.
Con HQ a Treviso ed altre aziende controllate, opera a livello mondiale, ed è orientata al miglioramento continuo e alla qualità globale, perseguiti con l'adozione delle metodologie Lean e Agile e la formazione continua del personale.
L'azienda si distingue nel mercato per l'importante piano di benefits offerti: per incentivare il l'autonomia e la condivisione, e la conciliazione dei tempi vita - lavoro, ha strutturato un piano di strumenti che da un lato favoriscono lo scambio di esperienze e la condivisione di idee, dall'altro garantiscano il benessere ed il worklife balance: uffici in co-working, flessibilità, smart working, hub dedicato al benessere, Car wash ed Esay park.
A seguito di questa riconfigurazione concettuale e funzionale del lavoro, nel 2019 ha conseguito la certificazione Family Audit, rilasciata alle aziende che dimostrano di attuare azioni di welfare aziendale per favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa.
Descrizione
Inserito nel Team After Sales, il candidato si occuperà di technical support di I livello a problemi tecnici/gusti di macchinari industriali, qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura in ottica customer satisfaction.
Si occuperà altresì dell'analisi dei feedback dei clienti, monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici.
Sarà il primo punto di riferimento del cliente al fine di garantire un'ottimo servizio service.
Principali mansioni e responsabilità
Analisi delle richieste di assistenza in ambito post vendita;
presa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate e dei Ticket relativi a problemi meccanici della macchina (inbound);
qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura;
gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management;
supporto a sessioni e cicli di test da remoto;
Profilo del Candidato
Il candidato ideale ha maturato esperienza in ambito tecnico meccanico, preferibilmente in ambiente service tecnico (si valutano profili con esperienza nel montaggio, avviamento, manutenzione e service tecnico meccanico con esperienza nella risoluzione di criticità legate al funzionamento di macchine/impianti/linee di produzione industriali)
L'after Sales Service Specialist ideale:
è in possesso di diploma tecnico in ambito meccanico;
ha esperienza - anche breve - in ambito tecnico o nel Service/After sales da remoto/on site in ambito meccanico/elettromeccanico;
possiede una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, almeno B2.
Comportamenti organizzativi richiesti:
Precisione, meticolosità, cura per il dettaglio
Capacità di analisi e doti pragmatiche
Visione d'insieme per individuare soluzioni ed anticipare problematiche
Ottima capacità organizzativa
Reale capacità di Team working.
offerta di lavoro
Ottime opportunità di sviluppo professionale all'interno di un contesto altamente strutturato
Ampio piano di welfare e Benefits
Smart working e Flexility oraria.