Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, ricerca per azienda leader nel settore metalmeccanico-medicale, un/unaImpiegato/a Customer Service – lingua franceseLa risorsa, riportando al direttore commerciale, avrà le seguenti responsabilità:Gestione Ordini e Clienti: ricezione, elaborazione e inserimento degli ordini, coordinamento con la produzione per comunicare le date di consegna ai clienti, aggiornamento delle anagrafiche e monitoraggio ordini sul gestionale;Gestione della documentazione clienti (pro-forma invoice, conferme d'ordine, documenti di spedizione, certificati di origine, legalizzazioni);Consultazione con spedizionieri per preventivi di trasporto;Creazione e aggiornamento anagrafiche clienti, verificando la correttezza dei dati;Gestione del post vendita (resi per garanzia o riparazione, in collaborazione con l'assistenza tecnica) e gestione solleciti.Requisiti:Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese;Diploma o laurea in discipline economiche o ingegneristiche;Esperienza pregressa in ruoli di Customer Service, preferibilmente nel settore metalmeccanico produttivo;Ottima conoscenza di gestionali ERP Ad Hoc-Zucchetti e principali strumenti informatici (Suite Office 365, Cisco Webex);Capacità di gestione del tempo e precisione;Ottime capacità comunicative e relazionali;Orientamento al cliente e problem solving.Si offre retribuzione commisurata all'esperienza. Sede di lavoro: Bibbiano (RE)Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.carriereitalia/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). Carriere Italia srl è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 05/12/2008 con Protocollo 13/I/0000225