Per storica azienda a respiro internazionale MARKET LEADER nel proprio settore, operativa nella progettazione e produzione di LARGE CONSUMER GOODS con una supply chain complessa fondamentale per far fronte alle esigenze dei canali distributivi che richiedono elevate rotazioni del magazzino PRODOTTO FINITO, ricerchiamo:
SUPPLY CHAIN SPECIALIST – LARGE CONSUMER GOODS – VENETO
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato, a riporto del supply chain manager, sarà responsabile della pianificazione, approvvigionamento e gestione dei materiali necessari per la produzione, assicurando un corretto flusso logistico e il rispetto dei tempi di consegna. Sarà responsabile della gestione corretta dello stock e dell’efficienza dei processi logistici. Nel dettaglio, a seguito dei processi di DEMAND PLANNING, il candidato dovrà, coerentemente ai lead time di approvvigionamento ed in coerenza con le esigenze produttive previste dal lancio dell’MRP, declinare le richieste di approvvigionamento da trasferire all’ufficio acquisti. Sarà sempre cura del candidato manutentare le informazioni previste nel gestionale per i livelli di scorta di MATERIE PRIME e SEMILAVORATI gestendo parallelamente eventuali attività di phase-in/out. Richiediamo quindi che il candidato abbia dimestichezza con i gestionali quali MRP e pianificazione della produzione (CYBERPLAN) potendo contribuire attivamente al miglioramento dei sistemi stessi.
Infine, data l’elevata incidenza del costo del trasporto, sarà richiesto alla risorsa di contribuire attivamente all’ottimizzazione dei servizi logistici sia in INBOUND che in OUTBOUND.
Un ruolo dinamico che richiede capacità analitiche, orientamento al risultato e una solida attitudine al lavoro di squadra.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
* elaborazione delle previsioni di vendita per pianificare, attraverso l’uso di MRP, materiali, semilavorati e merci da acquistare, con relativa emissione degli ordini di acquisto;
* monitoraggio, gestione e manutenzione dello stato degli ordini di acquisto;
* gestione del ciclo di vita dei codici, in relazione al phase-in/phase-out dei prodotti finiti.
* definizione e controllo dei livelli di scorta per prodotti finiti, materie prime e semilavorati;
* ottimizzazione dei livelli di stock;
* gestione della parametrizzazione dei programmi software (es. Cyberplan), contribuendo al miglioramento e sviluppo degli stessi (LT, SS, LM, ecc.).
* Analisi e ottimizzazione dei processi logistici outbound: listini fornitori, costi per area geografica, tempi di consegna, condizioni contrattuali e qualità del servizio;
* report e analisi dei principali KPI relativi alle Operations, con attenzione alla performance di approvvigionamento, gestione dello stock e logistica.
REQUISITI FONDAMENTALI:
* Esperienza precedente di 4-5 anni in ruolo analogo maturati in contesti dinamici con logiche MAKE TO STOCK;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza delle logiche di lean manufacturing e just-in-time (JIT) per l’ottimizzazione delle scorte;
* Buona padronanza di Excel e strumenti di analisi dei dati per il monitoraggio dei KPI;
* Conoscenza di Cyberplan e Galileo AS/400 (desiderata)
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL 35/45 k + mbo + mensa aziendale
SEDE DI LAVORO Provincia di VICENZA
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.