Brivio & Viganò, tra i più dinamici operatori nel settore della logistica alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie ad un network consolidato, ricerca un
Addetto Tesoreria - Amministrazione e contabilità
La Risorsa riporterà al CFO e si occuperà di:
Provvedere alle scritture di registrazione, quadratura e riconciliazione di tutti gli eventi relativi ai flussi finanziari in entrata ed in uscita
Eseguire i pagamenti nel rispetto della normativa e delle procedure aziendali, provvedere con le conseguenti scritture contabili
Registrare gli incassi e provvedere con le conseguenti scritture contabili
Supportare costantemente l’aggiornamento i flussi finanziari, redigere ed aggiornare costantemente budget di cassa e cash flow statement (a medio e lungo termine) per tutte le società del gruppo
Garantire la corretta archiviazione ed il corretto aggiornamento di tutti i documenti bancari od equivalenti
Tenere monitorati i crediti di tutte le società del gruppo, mantenere aggiornati i KPI su gg di pagamento e incasso (DPO e DSO), osservare costantemente i crediti deteriorati ed avvisare
prontamente il CFO per ogni segnale di allerta
Requisiti
Laurea in discipline economiche
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2-3 anni
Preferenziale esperienza nel Cash Pooling
Conoscenza approfondita di tutti i principali strumenti informatici (Office ed Excel in particolare) e dimestichezza nell’utilizzo di gestionali
Buona conoscenza della lingua inglese.