Tempo pieno - Disponibilità immediata - Sede di Lana
Siamo un'azienda giovane e in rapida crescita nel campo della tecnologia ambientale e del riciclaggio. Ci occupiamo di vendere e installare macchinari e impianti sul mercato italiano, e di svolgere i servizi di assistenza e manutenzione. Stiamo allargando i nostri team e cerchiamo per assunzione immediata un Aftersales Technical Manager.
Cerchiamo un collaboratore motivato che abbia:
* Una formazione tecnica.
* Una modalità di lavoro strutturata.
* Un'ottima conoscenza dell'italiano, del tedesco e/o dell'inglese.
Sarà responsabile
* dell’organizzazione e della gestione del dipartimento, definendo inoltre obiettivi annuali e piani formativi del personale.
* del Technical Support Helpdesk per fornire supporto tecnico a clienti e tecnici trasfertisti.
* entrerà in prima persona nell’analisi e nella risoluzione delle problematiche tecniche più complesse, garantendo in ogni momento una gestione tempestiva e professionale delle varie richieste e una chiara comunicazione con clienti e fornitori.
* della pianificazione dettagliata delle installazioni e di tutti gli interventi tecnici presso clienti e fornitori, oltre alle attività eseguite presso la nostra officina di Verona.
* della gestione e del coordinamento dei tecnici trasfertisti, diventando il loro punto di riferimento tecnico in caso di difficoltà. Avrà con loro un contatto giornaliero, supportandoli e raccogliendo feedback sulle performance di macchine e impianti.
* di sviluppare, gestire e coordinare la rete di partner tecnici esterni. Dovrà selezionare nuovi partner, definire i contratti di collaborazione, affiancarli nelle fasi di inserimento e mantenere poi un contatto costante per garantire il miglior livello di preparazione e professionalità nello svolgimento degli interventi a loro affidati.
* della supervisione delle fasi di consegna e installazione degli impianti, coordinando fornitori, imprese di montaggio, team tecnico interno, partner esterni e cliente. Dovrà garantire il raggiungimento del risultato nei tempi prestabiliti, rientrando all’interno del budget assegnato, entrando in prima persona con i vari soggetti coinvolti al fine di identificare e gestire ogni possibile criticità.
* dell’officina di Verona, in termini di personale tecnico, attrezzature e attività da eseguire. Dovrà supervisionare e coordinare tutte le attività di allestimento macchine, manutenzioni, riparazioni e rigenerazioni relative a macchine nuove, usate e della flotta a noleggio.
* di tutti gli aspetti di sicurezza relativi agli interventi tecnici e delle verifiche periodiche di DPI e attrezzature da lavoro.
Requisiti
* Conoscenze linguistiche: italiano e/o tedesco e inglese.
* Competenze tecniche: laurea in ingegneria (preferibilmente elettrotecnica, meccanica o meccatronica) e/o esperienza nel ruolo con solide competenze meccaniche ed elettrotecniche.
* Soft skills: leadership, problem solving, team building, solide capacità organizzative e comunicative, motivazione, empatia e proattività.
* Disponibilità trasferte: si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte (circa 50% del tempo).
Cosa offriamo
* Lavoro in un team giovane, dinamico e motivato.
* Opportunità di crescita insieme alla nostra azienda in forte sviluppo.
* Ambiente di lavoro internazionale e possibilità di formazione continua.
* Orari di lavoro flessibili, buoni pasto, bevande e frutta in omaggio.
Inquadramento e retribuzione: da definirsi sulla base dell’esperienza.
Sede di lavoro: Lana (Bz)
Invia il tuo CV
Vorrei candidarmi per la seguente posizione: Aftersales Technical Manager (Tempo pieno - Disponibilità immediata - Sede di Lana)
#J-18808-Ljbffr