Job Description - Ingegnere Elettronico Senior Rapid Prototyping (2300004V)
In IIT lavoriamo con entusiasmo per sviluppare scienze e tecnologie che hanno come centro l’essere umano. In questo modo affrontiamo le più urgenti e avvincenti sfide del mondo contemporaneo così da trasferire le nostre tecnologie ai sistemi di produzione e per il beneficio della società.
Il nostro quartier generale di Genova è fortemente interconnesso con gli 11 centri IIT sparsi sul territorio italiano e con le 2 out-station in USA per garantire una vera esperienza interdisciplinare.
Il TEAM
L’Electronic Design Laboratory (EDL) di IIT sta ricercando un/a progettista hardware senior, da inserire all’interno di progetti di ricerca interdisciplinari, per lo sviluppo di sistemi elettronici con particolare enfasi su piattaforme in rapid prototyping (Arduino, Microchip, Micropython e piattaforme similari).
Il/La candidato/a dovrà dimostrare interesse ad apprendere e approfondire gli strumenti e sistemi hardware di ultima generazione, incrementando le proprie competenze e conoscenze professionali e mantenendosi sempre in linea con le tecnologie presenti sul mercato.
Responsabilità:
* Sviluppo su specifica di hardware custom (basato su reference design commerciali) e firmware associato su scheda basati su Arduino e framework in rapid prototyping.
* Redazione di specifiche tecniche di dettaglio e documentazione a corredo dei sistemi elettronici tipo manuali d’uso, test report e analisi dei rischi in vista di protocolli su pazienti.
* Validazione, test funzionale, e manutenzione dell’hardware sviluppato.
* Conoscenza base di elettronica digitale ed analogica con uso di chipset in radiofrequenza (e.g., Wi-Fi, Bluetooth, UWB).
* Capacità nell’utilizzo di CAD per il design entry, come ad esempio OrCAD, Altium, KiCad, Mentor.
* Capacità di analisi e revisione di circuiti stampati multistrato.
* Elevata autonomia nello sviluppo di semplici applicativi firmware di basso livello su microcontrollore, con particolare enfasi sull’uso di toolchain in rapid prototyping, come Adruino e Micropython.
* Familiarità nell’utilizzo di sistemi di versionamento (e.g., SVN, git).
* Conoscenza di:
o Reti di comunicazione wired e wireless con enfasi a protocolli deterministici e/o con latenza controllata come ad esempio IEEE 485.
o Sensoristica varia e suo interfacciamento utilizzando dispositivi o reference design commerciali.
o Processi di certificazione di prodotto.
o Processi produttivi per piccole serie di schede elettroniche.
* Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
Offriamo:
* Salario competitivo sulla base di standard internazionali (può includere bonus a seconda del livello e del tipo di contratto).
* Ampia gamma di staff discount.
* Un ambiente di lavoro paritario, inclusivo e multiculturale pronto ad accoglierti a braccia aperte.
* Ci piace la contaminazione e ti incoraggiamo a scoprire cosa fanno le persone nei nostri laboratori!
* Se ti piace vedere l’impatto che le tue azioni hanno sul mondo, in IIT troverai una cultura innovativa e stimolante.
* Ci atteniamo ai nostri valori! Integrità, coraggio, responsabilità sociale e inclusione sono i valori in cui crediamo.
Se tutto questo solletica la tua voglia di cambiamento, non esitare ad inviarci la tua candidatura!
Invia la tua candidatura utilizzando il form online ed allegando un CV dettagliato.
#J-18808-Ljbffr