Vuoi far parte di un team che ogni giorno porta l'innovazione digitale nelle imprese, collabora con player di mercato italiani e stranieri e individua soluzioni 'agili' ai problemi delle aziende? Gruppo Project è il posto giusto per te. Abbiamo l’ambizioso obiettivo di diventare il System Integrator 1 in Italia e per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti con una spiccata propensione all’innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team. Metti in campo le tue skills per raggiungere insieme questo traguardo e unisciti agli oltre 700 collaboratori che lavorano con i più importanti vendor tecnologici a livello mondiale, sarà per te un’opportunità unica di crescita professionale e umana. Descrizione del Ruolo: Siamo alla ricerca di un IT Technician Team Leader appassionato e motivato per guidare il nostro team di tecnici IT presenti in Emilia-Romagna. La persona sarà responsabile della supervisione delle operazioni quotidiane del team, garantendo che i servizi IT siano erogati in modo efficiente e tempestivo, e che le esigenze degli utenti siano soddisfatte. Responsabilità: Coordinare e gestire le attività quotidiane del team di tecnici IT specializzati presso la sede del cliente (presidi tecnici) per l’erogazione di servizi personalizzati di gestione delle proprie infrastrutture IT. Pianificare gli interventi e la relativa assistenza telefonica. Monitorare le performance del team e fornire feedback per migliorare l'efficienza e la qualità del servizio. Collaborare con altri dipartimenti per comprendere le esigenze IT e sviluppare soluzioni appropriate. Pianificare e implementare progetti IT, inclusi aggiornamenti di sistema e nuove installazioni. Formare e supportare i membri del team, promuovendo un ambiente di apprendimento continuo. Gestire la documentazione tecnica e garantire che le procedure siano seguite correttamente. Mantenere la conformità con le politiche aziendali e le normative di sicurezza. Dimensionare e monitorare i magazzini ricambi e asset di cortesia, in affiancamento con i responsabili dei magazzini ricambi e della logistica integrata ai progetti di Rollout o gestione contratti di manutenzione. Diploma o laurea in Informatica o un campo correlato. Esperienza pregressa in un ruolo tecnico IT, con almeno 3 anni in una posizione di leadership. Conoscenze approfondite di sistemi operativi, reti e hardware IT. Eccellenti capacità di problem solving e di gestione del tempo. Ottime doti comunicative e interpersonali. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire più priorità contemporaneamente. Offriamo: Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita. Opportunità di crescita professionale e formazione continua tramite piattaforma LinkedIn Learning. Contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Cento (FE) e/o smartworking. Se hai una forte passione per la tecnologia e il supporto agli utenti, ci piacerebbe conoscerti L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. J-18808-Ljbffr