Stiamo cercando un Customer Service Engineer, per conto di un nostro partner, facente parte di un noto gruppo multinazionale.
L'azienda produce, sviluppa e commercializza reagenti per diversi settori, tra cui quello medico/clinico, quello agroalimentare e quello ambientale.
Principali responsabilità:
* Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per installazioni e training (principalmente tramite attività di Field service)
* Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e sulla risoluzione di eventuali problematiche
* Promuovere il miglioramento del customer service e garantire supporto, creando documentazione per rendere l'assistenza più semplice, rapida ed efficace.
* Mantenere un'interazione professionale con i clienti durante la gestione di problematiche critiche.
* Diventare un punto di riferimento per i clienti visitandoli di persona e contattandoli periodicamente per aggiornamenti sullo stato delle attività in corso,
* Assicurare che tutte le problematiche tecniche siano documentate sul CRM Salesforce
* Collaborare e comunicare costantemente con il personale di altri reparti e con i dirigenti; migliorare la qualità del servizio clienti studiando, valutando e riprogettando i processi
Requisiti per la candidatura:
* Laurea in ingegneria biomedica, chimica, elettronica
* Almeno tre anni di esperienza lavorativa come Field Service Engineer
* Precedente esperienza lavorativa in laboratori di analisi sarà considerata un plus
* Precedente esperienza in aziende operanti nei mercati della diagnostica e della chimica liquida sarà considerata un plus
* Precedente esperienza in reparti produzione e riparazione in aziende che gestiscono sistemi tecnologici sarà considerata un plus
* Conoscenza di sistemi informatici, elettronici e idraulici
* Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo. I singoli viaggi difficilmente supereranno la durata di una settimana.
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Eccellenti abilità comunicative
* Orientamento al risultato e mentalità analitica
* Capacità di interfacciarsi con il cliente, gestendo situazioni critiche, offrendo un supporto orientato alle soluzioni
Motivi per candidarsi:
* Realtà solida facente parte di un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore
* Importante formazione iniziale
* Possibilità di toccare con mano aspetti e tecnologie variegate, consolidando il proprio bagaglio tecnico
* Azienda in continua espansione
* Team di lavoro coeso e informale
* Possibilità di crescita nel lungo termine
* Indennità di trasferta giornaliera e rimborso spese
Sede di lavoro:
* Roma Nord - est (provincia)
Pacchetto retributivo:
* CCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.