Il nostro cliente è azienda leader nella progettazione e produzione di componenti elettronici e sistemi di controllo per le più avanzate soluzioni di illuminazione.
In un’ottica di potenziamento dell’Ufficio Tecnico, siamo alla ricerca di un/a:
Progettista Elettronico - Settore Illuminazione
Hardware e Firmware
Sede di lavoro: Provincia di Monza Brianza
La figura selezionata, rispondendo al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, si occuperà di:
· definire le specifiche HW/FW di progetto sulla base dei requisiti di prodotto del cliente;
· gestire le attività di analisi di fattibilità tecnica con stima dei relativi tempi di sviluppo e costi del progetto;
· condurre attività di dimensionamento e di progettazione circuitale (analogica e con microprocessore) con relativa definizione della circuiteria hardware;
· sviluppare programmi firmware attraverso una buona padronanza dei modelli di scrittura della documentazione tecnica del software;
· definire i test di validazione del prodotto nel rispetto degli standard di riferimento;
· redigere la documentazione tecnica di progetto per il rilascio del prodotto;
· gestire attività di manutenzione progettuale e documentale dei prodotti esistenti.
Viene richiesta una buona conoscenza:
· dei componenti elettronici, dei microcontrollori e delle tecniche di dimensionamento di circuiti elettronici;
· dell’elettronica di potenza (tipologie, soluzioni circuitali e controllo) e delle relative problematiche (aspetto termico, isolamento e compatibilità elettromagnetica);
· dei principali strumenti di misura (ad es. oscilloscopio, multimetro);
· dei microprocessori STM e Microchip;
· dei modelli di gestione della programmazione;
· del linguaggio programmazione C/C++.
Il profilo ideale ha maturato una significativa esperienza nel ruolo, preferibilmente in ambito illuminazione.
Completano il profilo una Laurea in Ingegneria Elettronica o Diploma di perito Elettronico (o affini), una buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità relazionali, orientamento costante ai risultati, spirito di iniziativa, autonomia operativa ed attitudine al miglioramento costante ed a operare in team.
Sono previste eventuali trasferte presso fornitori e clienti.
Si prevede l’inserimento in azienda tramite contratto a tempo indeterminato che prevede un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.
Qualora foste interessati a candidarvi per questa posizione, saremo lieti di valutare con attenzione la vostra candidatura!