Siamo alla ricerca di un
Test & Validation Network Engineer
per l'area
Engineering
di Telsy.
Ti piacerebbe lavorare in un ambiente caratterizzato dall'eccellenza e dall'innovazione e collaborare con brillanti talenti? Entra a far parte del team di Telsy
Ogni persona è per noi un patrimonio unico di competenze e professionalità alla quale garantiamo un'ambiente di lavoro hypertec e dinamico offrendo validi percorsi di sviluppo e crescita professionale
Cosa farà:
Il candidato sarà responsabile dell'analisi e validazione dei sistemi fisici di rete, garantendo il rispetto degli standard di performance e sicurezza previsti.
In particolare, dovrà partecipare attivamente ai processi di system validation, identificando criticità e individuare soluzioni per ottimizzare o risolvere le problematiche riscontrate.
In quest'ottica il candidato avrà anche un ruolo attivo nell'ingegnerizzazione della soluzione collaborando con il team di ingegneria di sviluppo nella progettazione di protocolli di rete a diversi livelli, adatti a specifici casi applicativi eprincipalmente in ambito sicurezza informatica. Dovrà quindi attivamente collaborare alla individuazione di soluzioni e architetture robuste, sicure e scalabili.
Lavorerà con team multidisciplinari all'interno dei progetti cui prenderà parte (crittografi, cyber specialist, hardware developers, …)
Cosa serve:
Conoscenza dei Protocolli di rete e standard di comunicazione (capacità di comprensione degli RFC)
Conoscenza degli Strumenti di analisi e troubleshooting come wireshark, tcpdump, nmap e altri strumenti a linea di comando (Linux).
Piena comprensione delle tematiche di networking e infrastrutturali (es. routing, switching, tunneling e altri aspetti inerenti alle reti).
Competenze trasversali su aspetti di crittografia e sicurezza.
Conoscenza dei linguaggi di scripting per automazione o supporto alla validazione: Bash, Python o simili
Competenze nella progettazione, implementazione e analisi di banchi di validazione per test di performance, carico e stress test (compresi traffic generator e stress tools).
Competenza su metodologie di testing e validazione: test requirements, test plan, test report e altri aspetti legate alle attività di qualifica dei sistemi.
Ottima attitudine a progettare e nel lavorare su banchi di validazione fisici, in grado di realizzare modelli rappresentativi del sistema.
Capacità di scrittura manuali, datasheet e documentazione tecnica di prodotto.
Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows
Cosa cerchiamo:
Forte spirito di collaborazione e eccellente propensione al lavoro in team.
Spiccata autonomia e proattività.
Orientamento alla risoluzione dei conflitti con gestione costruttiva e orientata al dialogo.
Elevata precisione e rigore, con un forte impegno nel rispettare le procedure e le normative.
Curiosità e capacità di apprendere, andando in profondità
Concretezza e orientamento al risultato, arrivando a risultati nel tempo allocato
Capacità di redazione e di presentazione
Titolo Preferenziale:
Diploma con indirizzo in Informatica.
Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria o discipline affini