Randstad Enterprise ricerca per importante azienda leader nel settore della difesa un/a:
Project Manager
La Risorsa prescelta opererà all’interno della Direzione Programmi, Product Line Force Protection, e nell’ambito del Project Business Team fornirà l'eccellenza nella gestione dei progetti e in particolare supporterà la preparazione di cost brochure per le offerte del settore. Le principali responsabilità/attività sono le seguenti:
* In fase di acquisizione di nuove opportunità di business gestisce la compilazione e l'approvazione della brochure dei costi di progetto, garantendo che vengano affrontati correttamente tutti i costi, i rischi e le opportunità; Coordina le attività volte a definire e concordare eventuali contratti Inter-Company Trading (ICT).
* Collabora con il Program Manager/Chief Engineer creando la WBS e la baseline del progetto, assumendosi la responsabilità di definire i piani e le pianificazioni dei progetti assegnati
* Garantisce la definizione e la gestione di opportuni Statement of Work per i relativi programmi nello scenario degli ordini futuri.
* Supporta la definizione dello scenario degli ordini futuri ai fini della previsione dei carichi di lavoro. Stabilisce e gestisce la previsione dei carichi di lavoro del progetto.
* In collaborazione con Finance, supporta la preparazione degli obiettivi del Budget annuale e del Business Plan quinquennale e definisce il sales milestone plan.
* Gestisce le attività quotidiane dello staff di Project Control dedicato ai suoi contratti/progetti, garantendo che tutte le attività di controllo dei progetti vengano definite e gestite e che sia messo in atto un controllo efficace dei costi e delle pianificazioni
* Redazione ed aggiornamento dei task directives (i.e. Work Package description)
* Controllo dei costi e calcolo della complessiva di progetto (EAC - Estimate at Completion) ogni 6 mesi
Titolo di studio richiesto:
* Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
Esperienza professionale:
* Esperienza professionale e lavorativa in ambito Project Management non inferiore ai 3-5 anni
* Esperienza nella gestione dei progetti
* Preferibile esperienza nel settore della difesa
Competenze Professionali:
* Competenze consolidate nell'ambito del project management
* Capacità di problem solving
* Capacità di analisi in contesti complessi
Conoscenze linguistiche:
* Buona conoscenza della lingua Inglese (B1/B2)
Competenze organizzative/Soft skills:
* Pianificazione
* Team working
* Leadership
"La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/ "