Il Consulente del Lavoro sarà inserito all’interno del team, come COORDINATORE E RESPONSABILE GESTIONE ELABORAZIONI, ADEMPIMENTI E PRATICHE DI STUDIO E PRIMO REFERENTE VERSO I CONSULENTI ASSOCIATI.
Si occuperà dei processi di gestione e amministrazione del personale. Principali attività:
* Coordinatore e responsabile gestione elaborazioni, adempimenti e pratiche di studio
* Primo referente verso i Consulenti associati
* Amministrazione del personale – elaborazione ciclo completo paghe e contributi (programma Zucchett HR Paghe Web)
* Caricamento anagrafiche/presenze su software paghe (programma Zucchetti HR Paghe Web)
* Contrattualistica e gestione pratiche relative al rapporto di lavoro (assunzione, cessazione, proroga, trasformazione, interventi retributivi ecc.)
* Denunce mensili (Uniemens, mod. F24, fondi complementari)
* Adempimenti previdenziali, assistenziali e fiscali connessi all’elaborazione delle paghe
* Gestione TFR e fondi integrativi/previdenziali/assistenziali
* Stampe contabili, costo del personale, elenchi e riepiloghi
* Adempimenti INAIL (autoliquidazione, denunce di infortunio)
* Elaborazione dei modelli annuali CU, dati per IRAP, 770, Collocamento obbligatorio
COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE
* Esperienza in studi di Consulenza del Lavoro
* Conoscenza applicativo Zucchetti HR Paghe Web
* Conoscenza dei principali CCNL
* Autonomia nella gestione del processo di elaborazione payroll
* Ottime capacità relazioni e propensione all’ascolto
* Problem solving e competenze organizzative
* Discrezione ed etica professionale
* Propensione per il lavoro in team
* Buona conoscenza applicativi Windows (Word, Excel …)
* Capacità di organizzazione del proprio lavoro, precisione ed attenzione ai dettagli
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA
Retribuzione: €1.800,00 - €2.500,00 al mese
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
* addetto/a paghe e contributi: 8 anni (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr