Openjobmetis Spa cerca, per azienda settore metalmeccanico, un/a impiegato/a. La risorsa si occuperà della gestione di tutti gli ordini provenienti dalle società di vendita del gruppo, gestirà tutte le pratiche necessarie alla corretta evasione dell'ordine. Compiti e responsabilità - Gestione Ordini: verifica, controllo e avanzamento degli ordini, dalla fase di offerta, all'inserimento a gestionale e al monitoraggio, fino alla completa evasione e fatturazione nei tempi previsti dal cliente e/o con lui pattuiti. (Registrazione e conferma degli ordini ricevuti dai clienti e/o dalle filiali di vendita); - Gestione dei flussi comunicativi con la rete vendita ed i dipartimenti aziendali per quanto riguarda le informazioni sui vari ordini/offerte ed il loro avanzamento nonché evasione nei tempi previsti dal cliente e/o dalle filiali di vendita; - Redazione di conferme d'ordine/fatture/note di accredito e invio giornaliero di conferme d'ordine, fatture e documenti di spedizione, note di accredito, preparazione ed invio di certificati d'origine alla Camera di Commercio; - Preparazione del programma spedizioni settimanale in collaborazione con logistica, stampa e controllo dei moduli di approntamento merce; - Supporto alla programmazione della produzione locale, anche nel mantenimento dei master data locali in SAP e preparazione di liste MRP; - Utilizzo del gestionale SAP per inserimento e aggiornamento delle anagrafiche clienti; Requisiti richiesti: - Diploma e/o laurea in ambito economico/commerciale; - Conoscenza buona della lingua inglese e capacità di interfacciarsi con clienti; - Capacità di problem solving. Sede: Tombolo (PD) Orario: full time