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Descrizione del lavoro
La Società
Multinazionale farmaceutica tedesca leader nell’ambito CDMO.
Il Ruolo
A riporto diretto del Coordinatore Engineering, la risorsa avrà il compito di contribuire allo sviluppo di nuovi impianti per gli aspetti relativi alla progettazione; in questo ambito avrà la responsabilità della gestione di tutte le commesse direttamente assegnate e alla gestione del progetto, alla verifica dei documenti, alla programmazione dettagliata delle attività e alle verifiche sul campo, al rapporto con i fornitori e con le diverse funzioni aziendali del sito.
La risorsa si occuperà di:
* Collaborare al processo di ideazione, definizione e sviluppo di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica, definendo e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
* Cooperare con le altre funzioni che partecipano alla realizzazione del progetto utilizzando i metodi più in linea alle esigenze/necessità, garantendo le conformità del progetto con i diversi standard di prestazione e le specifiche applicabili;
* Studiare il layout, seguendo lo sviluppo di calcoli di processo, stendendo le specifiche tecniche; sviluppando Basic engineering per nuovi progetti (PFD, P&ID e dimensionamento apparecchiature unitarie);
* Dialogare con le società d’Ingegneria esterne e con i Construction Manager, supervisionando il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti, recandosi personalmente sul campo;
* Pianificare le attività, coordinando le risorse, verificando puntualmente l’andamento del progetto in relazione agli obiettivi, rispettando i vincoli di tempo e di budget fissati;
* Organizzare le necessarie riunioni interne col gruppo di progetto e coi fornitori per garantire la corretta gestione del progetto prevenendo eventuali criticità;
* Gestire le relazioni con i clienti interni e redigere la documentazione di pertinenza;
* Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle pratiche GMP, delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro.
Requisiti Minimi:
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni presso società di ingegneria e/o aziende produttive nel settore chimico/farmaceutico o dell’impiantistica industriale;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Accuratezza, precisione, spirito di iniziativa, flessibilità e professionalità;
* Capacità di lavorare in gruppo;
* Buona capacità comunicativa e di negoziazione con un’ampia varietà di stakeholders (manager, colleghi e fornitori);
* Capacità di gestione dei conflitti, ovvero riconoscere, prevenire e gestire le situazioni assumendo un atteggiamento proattivo e positivo/collaborativo;
* Conoscenza base del gestionale SAP e del software CAD;
* Conoscenza avanzata del Pacchetto Office, in particolare Word ed Excel.
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