Holcim (Italia) è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla produzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi.
All’interno della nostra Unità Produttiva di Ternate Comabbio (VA) siamo alla ricerca di una/un candidata/o dinamica/o per ricoprire la posizione di Tecnico di manutenzione preventiva, che fornirà supporto tecnico e amministrativo per la puntuale ed accurata gestione degli interventi di manutenzione preventiva.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
1. Gestione ordini parti di ricambio:
o monitoraggio dei livelli di scorta dei ricambi;
o controllo della qualità e supervisione tecnica dei ricambi in arrivo;
o supporto tecnico sulle attività di rilievo e richieste di offerta per ricambi di natura meccanica ed elettrica;
o pianificazione e gestione degli ordini parti di ricambio in collaborazione con ufficio acquisti;
o risoluzione eventuale di problematiche con fornitori relative alla puntuale consegna pezzi di ricambio;
o inserimento e gestione dei dati relativi ai ricambi (MRP) nei sistemi dedicati.
2. Supporto tecnico amministrativo:
o con l’utilizzo del gestionale SAP gestione delle attività tecnico-amministrative relative all’acquisto dei pezzi di ricambio codificati e non codificati nel sistema;
o supporto tecnico/amministrativo per la corretta gestione degli interventi di manutenzione preventiva;
o analisi storico dei dati relativi alla ricambistica presente in stabilimento per la eventuale identificazione di criticità e ottimizzazione processi di manutenzione;
o interfaccia con tecnici di manutenzione (officina elettrica e meccanica) per gestire in modo efficace gli interventi sui vari macchinari/impianti;
o coordinamento e supporto costante al magazzino ricambi;
o partecipazione attiva alle riunioni con il team di manutenzione.
3. Svolgimento di attività legate alla manutenzione annuale straordinaria e di gruppo:
o supporto e assistenza alla definizione della ricambistica critica e non adatta agli interventi annuali di manutenzione sullo stabilimento;
o interfaccia rispetto ai progetti e sviluppi interni ed esterni sugli aspetti legati alla corretta gestione del magazzino ricambi.
4. H&S - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in qualità di lavoratore (ai sensi del D.Lgs 81/08 e successivi aggiornamenti):
o partecipare a momenti info-formativi e/o corsi di formazione assegnati;
o svolgere le attività assegnate in linea con le normative vigenti, nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente.
Requisiti:
* Ideale Laurea triennale in ambito tecnico, preferibilmente in ingegneria gestionale o indirizzi similari, oppure minima Diploma superiore ad indirizzo tecnico e comprovata esperienza nel ruolo;
* 3/5 anni esperienza maturata in un ruolo affine all’interno di un ambiente industriale e/o ufficio tecnico di una unità produttiva;
* Capacità di gestione dei ricambi all’interno di una industria manifatturiera e/o nella gestione di un magazzino;
* Conoscenza del gestionale SAP costituisce un plus;
* Competenze IT: conoscenza sistema Windows/Pacchetto Office;
* Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello minimo B2);
* Elevate capacità organizzative e di gestione delle priorità;
* Flessibilità;
* Attitudine al lavoro in team;
* Elevate capacità di comunicazione e di negoziazione;
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Raccoglieremo candidature fino al 31 marzo 2025. I candidati che soddisfano i requisiti richiesti saranno contattati entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della candidatura.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
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