Profilo Ideale per un ADV Specialist
La risorsa ideale deve avere esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/4 anni maturata in aziende, webagency e digital company.
Si valutano anche profili di freelance interessati a progetti duraturi e di crescita con una sola azienda.
Competenze Richieste
* Pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google Ads e Meta;
* Creazione e gestione di campagne Adwords;
* Conoscenza approfondita e utilizzo di Google Ads;
* Conoscenza di Universal Analytics, GA4 e Google Tag Manager;
* Conoscenza di strumenti di analisi (Google Analytics, Search Console);
* Conoscenza delle piattaforme Meta e LinkedIn;
* Conoscenza del Business Manager Meta per la creazione e gestione delle campagne;
Mansioni da Svolgere
Supporto alla Pianificazione e all'Ottimizzazione delle Campagne Pubblicitarie
La risorsa ideale supporterà nella pianificazione, organizzazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta, Adwords, utilizzando le best practice per massimizzare il ROI e il Google Tag Manager per implementare e gestire i tag di monitoraggio.
Monitoraggio delle Piattaforme Social e LinkedIn
La risorsa ideale organizzerà e ottimizzerà campagne pubblicitarie sulle piattaforme Meta (Facebook, Instagram) e LinkedIn, utilizzando il Business Manager Meta per la gestione avanzata delle campagne pubblicitarie.
Reportistica e Monitoraggio dei Risultati
La risorsa ideale realizzerà reportistica di riferimento per le campagne, ma anche reportistica del lavoro svolto e monitoraggio raggiungimento obiettivi prefissati.