Il nostro cliente, un'azienda importante nel settore impiantistico, sta cercando un esperto in qualità che possa aiutare l'organizzazione a raggiungere gli standard più elevati.
Il candidato ideale sarà responsabile dell'allineamento dei processi aziendali agli standard di qualità in tutte le fasi del processo, fino alla realizzazione del prodotto finito. L'obiettivo principale sarà la soddisfazione del cliente finale.
Compiti e Responsabilità:
• Collabora con i responsabili degli altri dipartimenti per tutte le attività riguardanti processi interni e soddisfazione cliente finale;
• Gestione e coordinamento delle risorse assegnate;
• Assicura che i requisiti cliente siano compresi e adeguatamente trasferiti e trattati;
• Controllo e mantenimento del Sistema Qualità in azienda;
• Organizzazione e partecipazione al Quality board;
• Garantisce l'allineamento dei processi e procedure aziendali ai sistemi qualità di riferimento
• Supervisione dell'andamento dei KPI di qualità e organizzazione delle azioni correttive;
• Monitoraggio della gestione di Non conformità;
• Coordinamento degli audit interni e degli audit esterni di sistema;
• Redazione dei piani di miglioramento della qualità.
Requisiti Minimi:
• Laurea tecnica in ingegneria o in ambito economico;
• Esperienza pregressa di 5/7 anni in ruolo analogo in aziende nel settore impiantistico;
• Qualifica di auditor di parte prima e seconda per valutatori di sistemi aziendali;
• Metodologie operative per il monitoraggio della qualità ed il trattamento delle non conformità (8D, 5W, Ishikawa, Fault tree analaysis).
• Ottima conoscenza delle metodologie Lean e Six Sigma;
• Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero.