Mansione
Acmi Labelling S.p.A. è parte del Gruppo Omnia Technologies una realtà che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l obiettivo di fornire soluzioni d impianti chiavi in mano. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 36 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2300 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
Responsabilità
Tecnico Help Desk
Il Tecnico di HelpDesk opera sulle macchine etichettatrici, da remoto, seguendone l installazione e l avviamento sino al collaudo, svolgendo attività di Service, ricerca guasti, upgrade, customizzazioni.
Principali attività
- Assistenza all installazione, manutenzione, guasti della macchina, eventuali modifiche e customizzazioni software, elettriche e meccaniche;
- Collaudo e manutenzione di sistemi di visione, orientamento contenitori e controllo qualità, tracciamento e scarto dei pezzi;
- Attività di supporto tecnico a tecnici interni ed esterni, filiali, clienti finali;
- Interfacciamento con i reparti di FIELD e SERVICE;
- Interfaccia con Uffici Tecnici per problematiche di varia natura, migliorie ed upgrade;
- Tracciamento delle attività svolte a CRM;
Competenze
Formazione scolastica o post scolastica:
Diploma indirizzo tecnico;
Conoscenze principali:
- Esperienza pregressa nel ruolo;
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera (Spagnolo/Francese);
Conoscenze informatiche:
-Pacchetto office;
-VPN, controllo remoto;
-CRM;
Conoscenze hardware e degli ambienti di sviluppo:
-Siemens;
-Rockwell;
-B&R;
- Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione in ambito industriale;
- Conoscenza dei principali linguaggi di scrittura software automazione, Ladder, AWL, Strutturato;
- Capacità di lettura degli schemi elettrici;
- Capacità di interpretazione dei disegni tecnici;
- PLUS: Conoscenza Sistemi di Visione, tracciamento e scarto pezzi;
- PLUS: Disponibilità ad eventuali trasferte;
Capacità e competenze richieste dal ruolo
Caratteriali/personali
-Predisposizione all apprendimento;
-Capacità di relazione con il cliente;
-Capacità di analisi e decisionale;
-Senso della responsabilità;
-Autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati.
-Curiosità per le evoluzioni tecnologiche e orientamento all'innovazione, con forte spirito di crescita professionale;
Sede: ACMI LABELLING SRL - Via dell'Industria 2 - Mozzecane (VR)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it