Il nostro cliente è un'importante realtà operante nel settore della GDO a livello internazionale. Per la sede di Casalecchio di Reno (BO) ricerchiamo la seguente figura
DEMAND PLANNER
La risorsa all’interno del Dipartimento Supply Chain e a diretto riporto dell'Operations Manager, avrà l'obiettivo di guidare la domanda e i livelli di inventario massimizzando i flussi di cassa e i livelli di vendite e servizi per soddisfare le esigenze del mercato, garantendo al contempo l’equilibrio tra disponibilità, ottimizzazione delle scorte e obiettivi aziendali.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Analizzare e gestire le previsioni dei team di vendita (dati storici, stagionalità, tendenze di mercato, offerte speciali, promozioni, budget) per elaborare dati previsionali e di pianificazione;
* Monitorare l’andamento della domanda rispetto al forecast, analizzando scostamenti e identificando le cause principali;
* Collaborare con i team di vendita e acquisti, marketing e logistica per allineare le previsioni, le attività promozionali, i lanci di nuovi prodotti e gli eventi stagionali;
* Definire e aggiornare i parametri di pianificazione della domanda (lead time, lotti minimi e sicurezza scorte);
* Partecipare attivamente al processo S&OP (Sales & Operations Planning), contribuendo alla definizione di scenari previsionali e al bilanciamento domanda/offerta;
* Fornire analisi e report periodici per supportare il processo decisionale;
* Identificare opportunità di miglioramento continuo nei processi di pianificazione e gestione della domanda;
* Monitorare il mercato di riferimento svolgendo ricerche tese a verificare l’andamento dei prezzi riguardanti specifici prodotti e categorie merceologiche.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili (Demand Planning, Supply Planning, Forecast Analyst), preferibilmente nel settore alimentare o affini;
* Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti di pianificazione;
* Preferibile conoscenza del gestionale Navision;
* Capacità analitiche, attenzione al dettaglio e capacità di interpretare i dati;
* Eccellenti doti comunicative e relazionali e capacità di lavorare in team cross-funzionali;
* Conoscenza fluente della lingua inglese.
Si offre inserimento diretto in azienda, con retribuzione da valutare in base alla seniority ed al candidato prescelto.
Orario di lavoro: full time
Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004