Pietro Fiorentini S.p.A. cerca un/a studente e/o studentessa per effettuare assieme uno stage per tesi all'interno del Team Kaizen Promotion Office della nostra sede di Arcugnano (VI).
Il candidato entrerà a far parte di un team giovane, stimolante e innovativo e potrà apprendere tutti i principi del pensiero Lean, non solo dai colleghi di maggiore esperienza, ma anche dai migliori consulenti a livello mondiale che collaborano da anni con l’Azienda. Sarà supportato/a quotidianamente da un tutor aziendale e mensilmente dalla presenza di consulenti Lean con pluriennale esperienza, direttamente dal Giappone.
Abbiamo due progetti di stage per tesi da proporre:
Aumento della produttività di una linea di assemblaggio regolatori di pressione
Il/La tirocinante si troverà a gestire un Progetto di efficientamento mediante l’utilizzo di strumenti di problem solving riguardanti Sicurezza, Qualità, Delivery e Cost.
Aumento dell'OEE di una cella di lavorazioni meccaniche
Il/La tirocinante si troverà a gestire un Progetto di aumento dell’OEE dei macchinari agendo sul bilanciamento delle attività uomo-macchina, re-layout dell’area di lavoro, riduzione dei fermi macchina e della difettosità, mediante l’utilizzo di vari strumenti di problem solving.
Requisiti:
Laurea triennale e/o magistrale ad indirizzo ingegneristico o economico;
Energia, entusiasmo ed intraprendenza;
Forte orientamento ai risultati e determinazione;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità a trasferte nel territorio nazionale e all’estero.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.