Cooperativa sociale da anni affermata sul territorio, seleziona per 2 comunità alloggio che ospitano Minori Stranieri Non Accompagnati:
EDUCATORI
Competenze richieste:
o Le risorse opereranno all'interno della struttura e si occuperanno dell'organizzazione e della gestione dei progetti e dei servizi educativi per favorire l'autonomia e l'indipendenza dei minori, in un'ottica di futuro inserimento in un contesto sociale esterno alla struttura.
o Programmazione, organizzazione e gestione di progetti e servizi socio-educativi.
o Promozione del benessere della persona e della sua rete di prossimità, attraverso l'inclusione, la partecipazione e il reinserimento sociale.
o Condivisione di strategie educative al fine di promuovere la crescita e il benessere dei minori.
o Osservazione delle risorse e delle fragilità, considerazione dei minori e delle dinamiche del gruppo in cui sono inseriti, individuazione delle strategie più efficaci affinché ciascun minore si senta accolto e parte del gruppo.
o Pianificazione, gestione e attuazione di specifici progetti volti alla valorizzazione delle potenzialità della persona.
o Monitoraggio e verifica dello stato di avanzamento degli interventi e degli obiettivi raggiunti.
o Stimolazione dei bisogni educativi ed evolutivi attraverso la progettazione e la gestione di attività ludico-ricreative e culturali.
o Motivazione e passione per le professioni di aiuto alla persona, iniziativa e orientamento al cambiamento, educazione e inclusione sociale.
La nostra Vision è chiara e condivisa: "fare comunità e generare legami per un mondo a più alta responsabilità ed equità sociale" attraverso percorsi di crescita, autonomia e inclusione.
Si richiedono:
o Laurea in Scienze dell'Educazione, Psicologia, Servizio Sociale o titoli affini
o Esperienza di almeno 1 anno in comunità per minori
- AUTOMUNITA
o Assunzione con CCNL delle Cooperative Sociali, full-time, durata del contratto e livello retributivo saranno discussi in sede di colloquio.