Operations Controller - Supply Chain, Purchasing, Production, Desenzano del Garda Desenzano del Garda, Italy Il nostro cliente è una celebre realtà alimentare con una lunga e storica tradizione, più di 200 prodotti a catalogo e oltre 300 collaboratori. Da più di 50 anni l'azienda si impegna a creare prodotti che accompagnino i momenti speciali delle persone, mantenendo un forte focus sulla sostenibilità ambientale e sociale. L'obiettivo è offrire esperienze di gusto che rispettino il pianeta e garantiscano un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo per i nostri collaboratori. Siamo alla ricerca di un Operations Controller. A diretto riporto della Responsabile Controlling, lavorerà in qualità di Financial Business Partner collaborando con le funzioni aziendali di riferimento al fine di promuovere una performance di business e finanziaria sostenibile nel tempo. Responsabilità Sviluppare, monitorare e commentare la reportistica relativa ai principali KPI finanziari per: i) Acquisti : analisi dei costi materiali (Material Costs) e Days Payable Outstanding; ii) Produzione : monitoraggio dei Conversion Costs e redazione del Plant Performance Statement; iii) Magazzino : valutazione dei livelli di inventario, Days Inventory Outstanding e costi intralogistici; iv) Logistica distributiva : analisi dei costi di trasporto e distribuzione. Partecipare alle attività di Financial Planning e di Financial Monthly Closure con focus sulle aree sopra citate. Elaborare analisi di scenari per supportare le decisioni dei clienti interni di riferimento. Partecipare a progetti finalizzati al continuo miglioramento dei processi aziendali con focus Operations e Supply Chain. Requisiti Minimi Laurea in discipline economico-amministrative o gestionali. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Industrial/Plant Controller o Supply Chain Controller, preferibilmente in aziende FMCG con stabilimenti produttivi. Ottima conoscenza di Excel e padronanza nell'utilizzo di strumenti di Business Intelligence. Conoscenza dei moduli SAP (MM, FI, CO, COPA). La conoscenza di SAP PP ed EWM costituisce un titolo preferenziale. Spiccato orientamento al cliente interno. Autonomia, proattività e attitudine al problem solving. Forti capacità analitiche e predisposizione al lavoro in team. Conoscenza fluente della lingua inglese. Offerta Location strategica : sede di lavoro nelle vicinanze del lago di Garda. Flessibilità lavorativa : modelli di lavoro ibrido e possibilità di smart working fino a 8 giorni al mese. Assicurazione sanitaria (FASA) e copertura infortuni professionali ed extra-professionali. Opportunità di crescita professionale tramite programmi di formazione continua e onboarding strutturato. Ambiente di lavoro moderno e innovativo : la sede è inserita tra i Best Workspaces, con ristorante aziendale con cucina interna, parcheggio interno e servizio di ricezione pacchi personali. J-18808-Ljbffr