Inter Cars Italia è consociata di un Gruppo europeo leader nella DISTRIBUZIONE DI RICAMBI PER AUTOVEICOLI.Per supportare l’implementazione di un progetto sulla Provincia di Udine, siamo alla ricerca di un AREA MANAGER responsabile dello sviluppo e del coordinamento di una Filiale locale.La Risorsa sarà dotata di forte motivazione, professionalità orientata al business development e approccio fortemente operativo. Fornirà supporto tecnico commerciale allo scopo di implementare le procedure standard del Gruppo a livello locale.Requisiti- Conoscenze trasversali in tema di sales, marketing, contabilità, logistica e familiarità con i tool informatici;- Orientamento al supporto del Referente e del Team locali nonché della Clientela;- Spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra;- Atteggiamento flessibile e capacità di problem solving e orientamento al risultato;- Inglese fluente;- Residenza nella zona di Udine o in aree limitrofe;- Disponibilità a trasferte sia sul territorio italiano che all’estero;- La pregressa esperienza nel ruolo analogo nel settore Automotive o affini (es: Key-Account Manager) costituirà un plus.MansioniLa Risorsa, che fungerà da interfaccia tra la Società e il Referente della Filiale per tutte le attività operative della stessa, avrà competenze in materia di sales & marketing, logistica e IT.In particolare:Sales & marketing- Responsabile dell'implementazione dei processi relativi alle attività di vendita e di marketing;- Supporto tecnico commerciale alla Filiale e analisi periodica delle performance della stessa;- Formazione a supporto dei collaboratori della Filiale sulla base degli standard di Gruppo;- Visite congiunte ai Clienti chiave per lo sviluppo delle strategie commerciali (tipicamente Officine di ricambi);- Presentazione del progetto QS a potenziali Clienti;- Monitoraggio della concorrenza sul mercato;- Collaborazione proattiva con i Team di Marketing, Prodotto e Logistica centrali.Logistica- Monitoraggio dei processi logistici e loro relativo miglioramento continuo;- Analisi e ottimizzazione dello stock in base alle esigenze del mercato locale.IT- Supporto all’utilizzo di strumenti e tool informatici aziendali;- Supporto all’implementazione locale di nuovi progetti di sviluppo.Offerta- Ambiente multinazionale con potenziale di sviluppo e crescita individuale;- Formazione e collaborazione con colleghi esteri appartenenti alle Società del Gruppo;- Pacchetto retributivo base commisurato all’esperienza + quota variabile in relazione al raggiungimento di obiettivi individuali e aziendali.